| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
| alimentatore notebook
SAlve a tutti, ho un alimentatore per notebook modello: PA-1900-05 che ha un'uscita a 19v e 4,74A lo vorrei usare per alimentare un IMAX B6 ma quando lo collego, dopo la prima accensione si blocca e mi da il messaggio di volt error. ![]() Il caricabatteria vuole una tensione di entrata tra 11 e 18V, possibile che un volt in più mandi in tilt il CB? ![]() E se così fosse che posso fare per portarlo a 12v? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
|
1 volt in più potrebbe bruciare tutto! hai bisogno di qualcosa del genere: Stabilizzatore di tensione regolabile | Articoli |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
|
Per quanto riguarda la resistenza, non ti so dire.. Qualcuno forse ti dirà che va bene uguale, ma non è una cosa che mi piace molto mettere una resistenza per regolare la tensione! Per il circuito, contattami pure in privato ;) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Attento però perché dovrai prendere dei diodi di 10A secondo me per stare sul sicuro Io metterei 3 diodi in serie per stare certi che il carica non vada in protezione da tensione | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Grazie, solo che dove mi trovo non trovo ne i diodi ne chi sappia cosa sono e come si usano, il punto più vicino per trovare qualche cosa è Roma ma arrivarci da qui costa più che prendere un alimentatore nuovo. Proverò a portarlo ad uno che ripara TV per vedere se ha qualcosa che fa al caso mio. Grazie dei consigli sono sempre molto utili, Gianni |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Vuoi un consiglio? Compra su internet... Proprio qualche settimana ho preso dei diodi da 10A schottky (tu devi prendere diodi normali ) introvabili in giro anche in negozi di elettronica componentistica... E così li ho presi da un sito internet in Italia... Mi servano per un impianto pannelli solari e in 48 ore mi sono arrivati in casa.... Ti consiglio di acquistare su internet... Poi facile... Colleghi uno dietro l'altro dalla stessa parte... Poi ti aiutiamo noi se vuoi | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |