| | #1 (permalink) Top |
| User | Arrivare alla turbina...
Ciao a tutti... ho letto tante discussioni in merito a quale sia il momento giusto per poter sbarcare nel mondo delle turbine... Secondo voi qual'è l'iter più "sicuro" che sentireste personalmente di consigliare ad un utente? da quali modelli passare per arrivare ad una turba essendo pronti a non distruggerla al primo volo? Grazie
__________________ Kyosho CALMATO ALPHA 40 Sports con Supertigre G-51 Protech SkyStar II con ASP S52A DJI F550 con Naza V2 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2008
![]() |
Ciao Io sono passato di recente alle turbe (meno di 2 anni).. Sono sicuro che avendo una buona esperienza di maxi e anche meglio se di acro tipo f3A non avrai grossi problemi... Io sono partito con un bruttissimo bitrave trainer modificato .. Poi 339 2x2 (aereo facile che perdona molte fesserie).. E così via C'è anche chi inizia subito con aerei da 10.000.. Che sicuramente volano meglio.. Ma x iniziare a divertirsi si può iniziare con molto meno secondo me (poi dipende da qnto vuoi investire un modellismo )Ciao ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Credo che meglio di Roberto Marigo, Franco Manca, Andrea de Montis, Alessio Pisu..... Il gruppo di Sestu è semplicemente fantastico sia in termini di persone che location L'iter piu' semplice credo sia quello di farti consigliare da loro e farti assistere nell'assemplaggio e nelle prime fasi di volo Sui modelli si può discutere....sicuramente un modello con direzionali ...visto il vento di Sestu. In genere i bitrave...vedi Boomerang
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Diciamo che tutto ciò che ho appreso lo devo a lui...Per ora volo solo con aerei scoppio fino a 10cc...sono partito da un calmato ed ora uso un Sebart Sukhoi 50 v2 a scoppio...volevo capire quale era secondo voi, per avere sempre più opinioni, un iter corretto...
__________________ Kyosho CALMATO ALPHA 40 Sports con Supertigre G-51 Protech SkyStar II con ASP S52A DJI F550 con Naza V2 Ultima modifica di AerialIsland : 03 gennaio 14 alle ore 14:34 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
L'iter suggerito da Ramirez e' sicuramente corretto. Se proprio si vuole aggiungere potresti provare con una ventola elettrica, possibilmente in fibra ( molto più caricata rispetto a quelli in schiuma) e minimo classe 90 per avere dimensioni accettabili. Poi è' ovvio che nulla possa sostituire l'appoggio di modellisti già esperti e , come dice Enzo, in Sardegna hai solo l'imbarazzo della scelta
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Tra F18 e Bae Hawk ..ama modelli complessi e un po "mattonati" ![]() . "PORTA I MIEI SALUTI"A parte gli scherzi credo che sui modelli sia già stato detto. Tutti concordiamo sugli stessi modelli. Quello che fa la differenza è l'assistenza. Tutto si puo' fare a anche da soli ma, con l'aiuto di chi ha più esperienza si impara di più e si risparmiano un po di soldi. Si sbaglia meno, si rompe meno e si imparara a volare negli spazi portando il modello dove vuoi tu e non dove vuole lui. UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO Ps. A Sestu (in altri momenti) ci sarei venuto anche a piedi da tanto mi piace
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Enzo il BAE di Andrea ha avuto un problema.. ![]() Si è sollevato il canopy trasparente in volo e per effetto della pressione il bae si è disintegrato : ![]() Comunque grazie a tutti ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Kyosho CALMATO ALPHA 40 Sports con Supertigre G-51 Protech SkyStar II con ASP S52A DJI F550 con Naza V2 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
|
Una ventola elettrica classe 90mm in fibra, come dice Comet, per iniziare non sarebbe male, giusto per capire le differenza che c'è tra un jet e un modello a elica. Penso sia la soluzione migliore. Poi se rimani nei jet elettrici.. ![]() ![]() scherzi a parte è una battuta, fatta da uno che ha jet a turbina ma continua a volare EDF, ognuno di noi ha i suoi amori ![]() ![]() ciao Franco |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |