| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2011 Residenza: torino
| adattatore pignone incastrato sul rotore.
Come da titolo,l' adattatore per il pignone é incastrato sul rotore,non so perché e non so come toglierlo. Il motore é un ezrun 3656,l' adattatore originale del motore e il pignone della hobbiwing. Il pignone si é svitato mentre giravo e l adattatore invece é bloccato.
__________________ Hobao Hyper 10tt:combo robitronic speedstar 8,5t,radio Monza 2,4GHz ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Credo che dovresti scaldare con un saldatore elettrico la parte interessata e poi togliere il tutto
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
se non esce, sicuramente dovrai avere tanta pazienza e cercare di ingegnarti con un estrattore sempre che tu abbia poi necessità effettiva di toglierlo, se si è sfilato il pignone, risistema questo inconveniente cercando di capire perchè si è sfilato per evitare che ciò si ripeta e lascia l'adattatore li dov'è
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
|
se lo scaldi dovrebbe uscire tranquillamente (io utilizzo spessissimo pignoni SENZA grano, quindi calettati per interferenza) per metterli e toglierli li scaldo (e quelli devono tenere..) dovresti cercare di scaldare però solo la parte che devi sfilare, cercando di mantenere l'albero il meno caldo possibile. (io lo faccio immergendo in acqua il motore e scaldando solo il pignone) ma puoi anche avvolgere la parte interessata in uno straccio bagnato)
__________________ . ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2011 Residenza: torino
|
Ok grazie mille dei consigli. Ci sono riuscito scaldando l' adattatore con un saldatore a stagno,poi l ho tenuto con una pinza e ho fatto girare lentamente il motore facendo attenzione a non sforzare troppo. Il pignone é caduto perché,come ho osservato dopo,il buco nell' adattatore non faceva passare la vite. Ingrandito il buco e adesso tiene bene.
__________________ Hobao Hyper 10tt:combo robitronic speedstar 8,5t,radio Monza 2,4GHz ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |