Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 13, 09:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
FunCub e UcanFly, quali differenze?

Salve ragazzi, insieme ad un amico con il quale andiamo a volare vorremmo acquistare o un FunCub Multiplex o un uCanFly Hype pero' siamo indecisi tra i due.
Chiedo a voi, ovviamente lasciando stare l'estetica, che modello consigliate come guidabilità, resistenza, tipo di volo e potenza di motore ovviamente parlando di elettronica da scatola. Ho visto vari video su youtube ma le immagini sono una cosa e le esperienze personali sono altre... Ho lettto che per quanto riguarda il multiplex ci sono dei flap opzionali che non sono riuscito ancora a capire dove eventualmente comprarli e come farli funzionare avendo una dx6i. A livello di costi la differenza è notevole e volevo capire un po' da voi le motivazioni.
Saluti Giorgio
Vecchio 19 dicembre 13, 09:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, insieme ad un amico con il quale andiamo a volare vorremmo acquistare o un FunCub Multiplex o un uCanFly Hype pero' siamo indecisi tra i due.
Chiedo a voi, ovviamente lasciando stare l'estetica, che modello consigliate come guidabilità, resistenza, tipo di volo e potenza di motore ovviamente parlando di elettronica da scatola. Ho visto vari video su youtube ma le immagini sono una cosa e le esperienze personali sono altre... Ho lettto che per quanto riguarda il multiplex ci sono dei flap opzionali che non sono riuscito ancora a capire dove eventualmente comprarli e come farli funzionare avendo una dx6i. A livello di costi la differenza è notevole e volevo capire un po' da voi le motivazioni.
Saluti Giorgio
Sono due modelli estremamente differenti. L' ucanfly è un trainer estremamente facile da far volare con motorizzazione ed elettronica meno spinte per un volo tranquillo e adatto all'apprendimento. Il funcub è un aereo ad ala alta e molto semplice anch'esso, ma è molto più agile e si presta ad un minimo di acrobazia grazie al profilo alare più adatto a questo genere di cose. Il funcub è un aereo polivalente perchè si presta a vari usi: volo tranquillo con poche escursioni, volo più acrobatico con escursioni maggiorate, traino di alianti ecc. Sono disponibili motorizzazioni multiplex con grande potenza, sicuramente troppa per chi è principiante.
Dalle domande che hai fatto in relazione ai flap ed alla radio credo che voi non abbiate nessuna esperienza di volo. Per questo motivo è consigliabile l' ucanfly ma è altresì consigliabile recarsi in un campo di volo per imparare a volare.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 10:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Dalle domande che hai fatto in relazione ai flap ed alla radio credo che voi non abbiate nessuna esperienza di volo. Per questo motivo è consigliabile l' ucanfly ma è altresì consigliabile recarsi in un campo di volo per imparare a volare.
abbiamo volato con elimodelli non superiori a classe 450 e con due extra300 parkzone con corse ridotte. Volendo un modello piuì polivalente ho chiesto le sopra citate cose...

Bookmarks