| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2013
| Easystar e caricabatterie Futaba
Salve a tutti, Ho acquistato un easystar usato e son alla ricerca di batteria adeguata. Il modello è munito di ESC ICS300 il modello del motore mi è sconosciuto (il precedente proprietario ha usato una quantità mostruosa di colla per tenerlo in posizione, tremo al pensiero di doverlo smontare). Per una questione di risparmio ero tentato di prendere un pacco NiMh e di usare il caricabatterie della mia Futaba 7CAP per la ricarica dell'accumulatore. Detto ciò, le ricerche mi han condotto a questi quesiti esistenzial-elettronici: -Il suddetto caricabatterie si aspetta una batteria NiCd, ma mi sembra di aver capito che le batterie NiCd e NiMh possono essere caricate dal medisimo caricatore (è una boiata grande quanto sembra? -Il caricabatterie dal lato ricevente si aspetta una quattro celle,ma tale pacco produce una tensione di 4,8V, mentre il regolatore ne pretende minimo 6. Devo assumere che sotto quel valore non sia in grado di fornire sufficiente potenza per il volo? (e che quindi un caricabatterie esterno è inevitabile) Ultima modifica di Biska : 17 dicembre 13 alle ore 21:12 |
| | |
| Bookmarks |
| |