| | #1 (permalink) Top |
| User | Challenger S Sebart e AR 635 specktum as3x
Oggi ho acquistato la ricevente Spektum AR635 e per collaudarla avevo pensato di montarla sul vecchio biplano sebart challenger s. Però non mi ricordo più il CG e le escursioni qualcuno se le ricorda? Poi se qualcuno conosce la suddetta ricevente mi può dire se per gli alettoni che sono su due servi distinti devo mettere una spina a y per collegali alla ricevente o posso usare il quinto canale della ricevente? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Oggi finalmete ho fatto il collaudo, a dire il vero il sistema della Spektrum AR 635 non mi ha fatto impazzire. Il modello l'ho impostato con il sistema radio compiuterizzata che ti permette di avere 2 fasi di volo. Una per acro 3d e una per volo veloce, per la fase acro 3d gli ho dato a tutte le superfici un intervento dell'80% Mentre per la fase di volo velosce ho esculo tutti gli interventi lasciandoli all0 0% per lasciarmi pieno controllo del veivolo. Già qui si riscontrano i primi problemi in quanto la ricevente, almeno la mia decide già lei da sola le escursioni dei servi per le fasi 3d e normale dei singoli servi e quella del cabra e picchia mi sembra molto limintata nella fase veloce siamo nell'ordine dei 0.7mm di escursione in confronto a quella del volo 3d di 3.80mm di escursione. Quindi questo rende difficoltoso anche un intervento meccanico per elevare la corsa della parti mobili. Mi piacerebbe avere un riscontro da qualcuno del forum che ha anche lui questa ricevente. Detto questo dal primo volo di oggi ho capito che forse posso provare ancora ad aumentare un po' le percentuali di intervento magari fino al 100% perchè non ho riscontrato dei grandissimi benefici nel volo rovescio e nelle manovre 3d in generale. Speriamo le cose migliorino ne prossimi voli. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |