Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 13, 10:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrique

Data registr.: 20-09-2010
Hyperion EOS720-NET3 non legge LBA10 integrato

Ed eccomi qui, a chieder l'aiuto dei più esperti!
Da un po' di tempo il mio cb in questione mi dà qualche problema. Dapprima bilanciava senza problemi, poi alle volte non riconosceva il cavetto della basetta per bilanciare. Ho aggiornato il firmware, pensando che quello fosse il problema, ma ha continuato a dare problemi saltuariamente.
Ora proprio non ne vuole sapere di bilanciare!!
L'ho portato da un ragazzo che di elettronica ne capisce, l'ha smontato e testato e mi ha restituito una "brutta" diagnosi:
Il mio caricabatterie non riconosce più la porta del bilanciatore (quando si attacca la basetta per bilanciare, il cb abilita l'opzione per la carica bilanciata) ed il problema è dovuto ad un integrato che anzichè fare delle onde quadre pulite, le genera "sporche" e quindi non lo legge.
Purtroppo i codici dell'integrato sono abrasi
Sta comunque cercando di capirci qualcosa, ha chiesto info per mail ma è in attesa. È passato un mesetto però, e ancora bilancio con il lipoly equalizer della robbe

Avete possibili soluzioni? Sapere darmi consigli?
Per qualunque altro tipo di informazioni, chiedete e cercherò di rispondere!
Vecchio 28 novembre 13, 21:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di SAETTAmcQUEEN

Data registr.: 11-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Ed eccomi qui, a chieder l'aiuto dei più esperti!
Da un po' di tempo il mio cb in questione mi dà qualche problema. Dapprima bilanciava senza problemi, poi alle volte non riconosceva il cavetto della basetta per bilanciare. Ho aggiornato il firmware, pensando che quello fosse il problema, ma ha continuato a dare problemi saltuariamente.
Ora proprio non ne vuole sapere di bilanciare!!
L'ho portato da un ragazzo che di elettronica ne capisce, l'ha smontato e testato e mi ha restituito una "brutta" diagnosi:
Il mio caricabatterie non riconosce più la porta del bilanciatore (quando si attacca la basetta per bilanciare, il cb abilita l'opzione per la carica bilanciata) ed il problema è dovuto ad un integrato che anzichè fare delle onde quadre pulite, le genera "sporche" e quindi non lo legge.
Purtroppo i codici dell'integrato sono abrasi
Sta comunque cercando di capirci qualcosa, ha chiesto info per mail ma è in attesa. È passato un mesetto però, e ancora bilancio con il lipoly equalizer della robbe

Avete possibili soluzioni? Sapere darmi consigli?
Per qualunque altro tipo di informazioni, chiedete e cercherò di rispondere!
Ti dò il consiglio di inviare il cb all'assistenza della Hyperion. Visto il costo del tuo caricabatterie, eviterei accuratamente di farci mettere le mani da "esterni".
Tra l'altro, poteva anche essere un problema generato da un difetto di fabbricazione e quindi forse ripristinabile gratuitamente (a parte le spese di spedizione), ma una volta che il cb risulta aperto la garanzia in genere decade.
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 21:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrique

Data registr.: 20-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da SAETTAmcQUEEN Visualizza messaggio
Ti dò il consiglio di inviare il cb all'assistenza della Hyperion. Visto il costo del tuo caricabatterie, eviterei accuratamente di farci mettere le mani da "esterni".
Tra l'altro, poteva anche essere un problema generato da un difetto di fabbricazione e quindi forse ripristinabile gratuitamente (a parte le spese di spedizione), ma una volta che il cb risulta aperto la garanzia in genere decade.
Purtroppo il cb è datato (modello a 12V, non doppia alimentazione), indi fuori garanzia. L'ho preso usato ma da un po' dà problemi.
Ho chiamato FlyModel Component e mi hanno detto che se il gioco non vale la candela (alla Hyperion, chiaro ) me lo rimandano indietro, quindi mi pago le spese per nulla. Perchè loro fanno un intervento di manutenzione generico, costo 45 o 50 euro, e ti ridanno il cb funzionante.
Ma se sistemarlo, significa per loro cambiare tutta la scheda meno che la scocca, mi sa che gli conviene a farmelo comprare nuovo!

Bookmarks