| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-11-2011 Residenza: Verona
|
Buonasera , finora ho sempre composto dei " pacchi Lipo " con batterie uguali( di voltaggio , amperaggio e marca) collegate in serie o in parallelo secondo necessità. Mi chiedevo se si potesse collegare ( ed ottenere buoni risultati ) anche batterie NON uguali ....es.: per ottenere un "pacco" da 7S , collegare una batteria da 4S+una batteria da 3S ( con amperaggi uguali).......................... ![]() Grazie per l'attenzione pavos |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-02-2013 Residenza: Firenze
| Citazione:
Tuttavia il fatto di utilizzare amperaggi uguali ti può avvantaggiare (e non poco) nella ricarica delle suddette batterie, in quanto collegandole in parallelo puoi evitare le attese di carica tra un pacco ed un altro (a meno che tu non abbia un cb con possibilità di inserire più batterie e impostarne differente parametri!). | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
Spiegato il motivo di incendi causati dalle Lipo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione: Umberto | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-11-2011 Residenza: Verona
|
-Buonasera , ho letto attentamente tutti i suggerimenti e ne farò sicuramente tesoro ....ma non capisco ancora , se per ottenere un " pacco lipo" da 7S , posso collegare con l'apposito connettore 1 batteria da 4S e 1 batteria da 3S ( fermo restando l'uguaglianza dell'amperaggio ed i valori di scarica ) . Grazie , ancora , per l'attenzione pavos |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |