| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2006
| Pitturazione Aliante
Dopo gli aiuti che mi avete dato per l'incollaggio..... Ora vorrei sentire qualcosa sulle varie PITTURE... Vi dico a che punto sono: Fusoliera scartavetrata, quattro mani di turapori ( diluente nitro, colla UHU HART e per ultima mano ho aggiunto il talco... Ali (polistirolo ricoperto di obece) rinforzate in zona baionetta con tessuto di fibra e resina epoxi....ancora da levigare..... Come procedo per il fondo e che vernice uso? Per la fusoliera.... e per le ali come procedo? Vorrei fare una cosa veloce, senza cercare la perfezione..(tanto non ci arriverei....) L'aliante lo motorizzerò per cui dovrei usare vernici che siano già "antimiscela",e compatibili con quello che ho già fatto.... Vi debbo proprio ringraziare......continuate ed essermi di grande AIUTO.... UN CIAO |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
|
L'unico tipo di vernice che è già antimiscela, che io sappia, è quella bicomponente che usano i carrozzieri. Se hai amicizie nel settore è un conto, altrimenti per verniciare un solo modello diventa parecchio dispendioso temo. PS: urge foto del modello .
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il risultato finale e molto buono | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Le vernici di cui parli sono poliuretaniche bicomponente ,si possono acquistare anche nei negozi di vernici ben forniti o forniture per carrozzeria. Altrimenti si trovano con piu facilità bombolette spray di vernici di diverse colorazioni adatte per modelli a miscela, presso i negozzi di modellismo | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Ecco si, perfetto. Non ricordavo esattamente se questo tipo di vernice fosse facilmente reperibile. Personalmente risolvo con bomboletta spray e flatting dato a rullo. Neanche l'ho suggerito perchè vedo che altiuss ha le idee chiare sul risultato che vuole ottenere. Io mi accontento .Saluti !! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |