| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-08-2013
| pt 17 stearman jamara
ciao a tutti ho preso da un amico aeromodellista un biplano della jamara il pt 17 stearman apertura alare 1,98 all'incirca gli ho montato un motore benzina dl 50 ,l'unico problema che non ho le caratteristiche tecniche del modello e la cosa piu' importate e' sapere esattamente il baricentro dove cade,se qualcuno di voi ha questo modello cortesemente se mi puo' aiutare oppure darmi dei consigli . grazie a tutti saluti Michele
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| pt 17 stearman jamara
grazie entrambi della risposta sicuramente seguiro' il vostro consiglio ,in effeti i modelli della jamara non sono un granche'ma con um po' di accortezza e qualche buon consiglio e naturalmente un po' di esperienza cerchero' di farlo volare .il modello in questione e' questo ,ho letto qualche recensione non ne parlano male .ok grazie ancora saluti Michele Jamara PT-17 OS Sirius - 20070701 - YouTube |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| pt 17 stearman jamara
grazie icarus lo faro' ma comunque qualche accorgimento lo sto gia' apportando ma nel complesso sembra robusto . vederlo in volo e' una libellula ora ho finito il montaggio del motore e sto passando all'elettronica tutti servi hitec da 13 kg penso bastino. poi faro' sapere come' andata a finire (speriamo bene ) ciao buona giornata saluti Michele. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| consigli tecnici
ciao a tutti ,chiedo un consiglio a chi piu' esperto di me sui biplani,stamattina ho collaudato lo stearman pt 17 della jamara pertura alare 1,98 mt il modello in fase di accellerazione in volo tenta a scendere come tolgo manetta il modello ritorna in assetto,vuol dire che il motore e' troppo inclinato in giu ?? e poi vola spanciato e tipo canguro non ha un'assetto stabile ,comunque non mi ha dato nessuna difficolta' nell'atterraggio si e' adagiato come una piuma.poi ho notato dopo l'atterraggio l'elevatore era picchiato. ringrazio in anteprima per i consigli. Michele |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Cabrato di CG diventa instabile e "scammella"....prova ad avanzare un po' i pesi. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |