Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 13, 21:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-09-2013
posso montare una 1800 3c su HYPE Relax 2?

Ciao a tutti! Come da titolo volevo sapere se potevo montare una 1800 lipo da 11V sull' Hype relax 2
Grazie in anticipo!
Gigalacticus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 22:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max1997

Data registr.: 18-08-2013
Che batteria ha di serie ?
Max1997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 08:21   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Max1997 Visualizza messaggio
Che batteria ha di serie ?
Ciao scusa se non ho risposto prima comunque sul sito della hype consigliano una 1300 sempre da 11v.
Vecchio 22 settembre 13, 11:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max1997

In teoria se cambia sola la capacita' della batteria non dovresti avere problemi.... Se cerchi altra informazioni prova a vedere qua Info batterie Lipo e caricabatterie - Forum Modellismo.net
Vecchio 22 settembre 13, 14:24   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Max1997 Visualizza messaggio
In teoria se cambia sola la capacita' della batteria non dovresti avere problemi.... Se cerchi altra informazioni prova a vedere qua Info batterie Lipo e caricabatterie - Forum Modellismo.net
Io avevo paura per il peso perché hanno una ventina di grammi di differenza. Forse il fatto che l'aereo é grande, potrebbe risolvere il problema solo con un diverso bilanciamento del baricentro.
Vecchio 22 settembre 13, 15:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea97

Data registr.: 01-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Gigalacticus Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Come da titolo volevo sapere se potevo montare una 1800 lipo da 11V sull' Hype relax 2
Grazie in anticipo!
Puoi montarla, fai attenzione a due cose però:
La dimensione se compri una batteria più grande del vano è difficile che tu la possa montare (detta in siciliano: Rimani con la cantarata in mano)
Se aumenta la capacità aumenteranno di conseguenza il peso della batteria e l'autonomia del modello (ho fatto una piccola ricerca ed il modello li può sopportare benissimo 20 grammi in più, unico neo sarà un pochino più veloce dato che la massa totale aumenta)
Fai attenzione al baricentro, dato che la batteria pesa di più rispetto a quella che monti dovrai arretrarla in modo che prendendo il modello con le dita circa ad un terzo delle ali deve inclinare LEGGERMENTE il muso verso il basso.

Saluti

Andrea
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 19:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max1997

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
La dimensione se compri una batteria più grande del vano è difficile che tu la possa montare (detta in siciliano: Rimani con la cantarata in mano)
Se aumenta la capacità aumenteranno di conseguenza il peso della batteria e l'autonomia del modello (ho fatto una piccola ricerca ed il modello li può sopportare benissimo 20 grammi in più, unico neo sarà un pochino più veloce dato che la massa totale aumenta)
Fai attenzione al baricentro, dato che la batteria pesa di più rispetto a quella che monti dovrai arretrarla in modo che prendendo il modello con le dita circa ad un terzo delle ali deve inclinare LEGGERMENTE il muso verso il basso.

Saluti

Andrea
Easatto, concordo tutto tranne la frase in siciliano che non riesco a capire
Vecchio 22 settembre 13, 21:15   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio

Saluti

Andrea
Ciao sono confortanti le tue parole perchè la mia intenzione era di comprare il relax 2 in versione ARF e sfruttare la mia batteria da 1800! comunque piacere anche io mi chiamo Andrea e sono di Palermo!
Vecchio 23 settembre 13, 18:36   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Data registr.: 16-04-2013
Immagini: 2
Ciao Andrea,

Di fabbrica consigliano una batt da 1300 mh, che ti basta per una 10 di minuti.
In teoria puoi montarci tranquillamente una 1800 , anzi, volendo puoi metterci anche una 2200, il problema e' che piu' di tanto indietro (senza scavare) non puoi andare, e con la mia 1800 (se interessa a casa quardo che marca e') il cdg resta un po troppo avanzato, ma ancora volabile con qualche accorgimento. Per stare sul siciro prendi una zippy compact che secondo i miei calcoli dovrebbe andarci benissimo). con la 1800 faccio quasi 20 minuti o una decina di salite.

Se hai deciso di prenderlo, ti consiglio di metterci i flaps (e' gia' predisposto). Senza, gli atterraggi sono veranmente troppo lunghi, a meno di non tenerlo leggermente cabrato in fase di atterraggio (come consiglia il manuale), con il rischio pero' di stallarlo.
Ciao,
Stefano
Vecchio 24 settembre 13, 23:06   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Ciao Andrea,

Di fabbrica consigliano una batt da 1300 mh, che ti basta per una 10 di minuti.
In teoria puoi montarci tranquillamente una 1800 , anzi, volendo puoi metterci anche una 2200, il problema e' che piu' di tanto indietro (senza scavare) non puoi andare, e con la mia 1800 (se interessa a casa quardo che marca e') il cdg resta un po troppo avanzato, ma ancora volabile con qualche accorgimento. Per stare sul siciro prendi una zippy compact che secondo i miei calcoli dovrebbe andarci benissimo). con la 1800 faccio quasi 20 minuti o una decina di salite.

Se hai deciso di prenderlo, ti consiglio di metterci i flaps (e' gia' predisposto). Senza, gli atterraggi sono veranmente troppo lunghi, a meno di non tenerlo leggermente cabrato in fase di atterraggio (come consiglia il manuale), con il rischio pero' di stallarlo.
Ciao,
Stefano
Ciao Grazie per gli ottimi consigli!! a me serve che l'aereo atterri in uno spazio relativamente breve!!!! Ah dimenticavo per i primi voli cosa mi consigli di modificare o fissare meglio?
Rispondi

Bookmarks