Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 13, 21:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
HGH GF 38 benzina 4 tempi

Dopo lunghe riflessioni, e qualche scambio telefonico con il sig Valter, ho ceduto alla tentazione ed ho preso questo motore nell'ottica di montarlo sul P47 Black Horse di 210 cm. Dato che tempo fa ci fu una discussione su questo motore, che non sono riuscito a trovare, se qualcuno ,ricordo, era interessato, potrò dirvi col tempo le mie impressioni.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 21:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di erosleo

Data registr.: 30-08-2009
lo visto anchio dal walter è un bel motore in piu mi ha fatto vedere un 4t puro non a miscela a la sua coppa dell'olio l'unica avvertenza è il montaggio che se lo metti a testa in giu esce tutto l'olio devi stare nei gradi che ti indicano o se no lo giri appena finito di volare
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 21:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Dopo lunghe riflessioni, e qualche scambio telefonico con il sig Valter, ho ceduto alla tentazione ed ho preso questo motore nell'ottica di montarlo sul P47 Black Horse di 210 cm. Dato che tempo fa ci fu una discussione su questo motore, che non sono riuscito a trovare, se qualcuno ,ricordo, era interessato, potrò dirvi col tempo le mie impressioni.
Ciao Fradellaq,

Però se non scrivi il titolo correttamente neanche la tua discussione sarà successivamente rintracciabile.
Il motore infatti è l'NGH

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 22:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Fradellaq,

Però se non scrivi il titolo correttamente neanche la tua discussione sarà successivamente rintracciabile.
Il motore infatti è l'NGH

Saluti
Andrea
Chiedo venia, ho sbagliato a digitare. Magari, non so se i moderatori possono correggere il titolo, ben venga.
Vecchio 17 settembre 13, 22:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Citazione:
Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
lo visto anchio dal walter è un bel motore in piu mi ha fatto vedere un 4t puro non a miscela a la sua coppa dell'olio l'unica avvertenza è il montaggio che se lo metti a testa in giu esce tutto l'olio devi stare nei gradi che ti indicano o se no lo giri appena finito di volare
Ma a quale motore ti riferisci?
Vecchio 17 settembre 13, 23:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di erosleo

Data registr.: 30-08-2009
non ce la in catalogo lo stava provando lo stava montando su un focke wulf per provarlo è un 40cc se ricordo bene
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 09:51   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2001
Ngh Gf 38

Visto che lo possiedo, posso fornire qualche impressione di prima mano: l'ho usato per tutta l'estate per circa 5 h complessive. Messa in moto agevole, buon minimo (1500 rpm con elica APC 20/8) massimo non entusiasmante (6100 rpm) ma accettabile. Assoluta regolarità (mai una spenta), Buona e pronta risposta alle accelerate. Il motore vibra, ma ho risolto da una parte alleggerendo il pistone, dall'altra con degli antivibranti.
Rientrato dalle ferie l'ho vivisezionato e posso dire quanto segue: il sistema di tenuta (due fasce e un raschiaolio, di cui non capisco la funzione) esercita, a mio parere, eccessivo attrito, infatti il cilindro appare segnato da numerosi inizi di grippaggio, ma la cosa che più mi ha colpito, è che le camme presentano profondi solchi nei punti in cui i pistoncini che spingono le aste esercitano la maggior pressione (ho appena inviato le foto al produttore). In conclusione: prodotto potenzialmente buono ma che necessita ancora di messa a punto, certo inadatto al 3D. Non confrontabile per qualità con i molto più cari della serie Saito e ancor meno, penso, con il nuovo OS di cui spero poter dire qualcosa a breve.
Un saluto a tutti
Michele
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 10:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Interessante questo motore.
Interessante anche il P.47 su cui vuoi montarlo!!

Credo che tanti scoppiettari (compreso me) seguiranno la discussione

PS
sono sempre tentato di fare un salto dalle vostre parti qualche domenica, ma non ho mai tempo
Vecchio 18 settembre 13, 11:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Visto che lo possiedo, posso fornire qualche impressione di prima mano: l'ho usato per tutta l'estate per circa 5 h complessive. Messa in moto agevole, buon minimo (1500 rpm con elica APC 20/8) massimo non entusiasmante (6100 rpm) ma accettabile. Assoluta regolarità (mai una spenta), Buona e pronta risposta alle accelerate. Il motore vibra, ma ho risolto da una parte alleggerendo il pistone, dall'altra con degli antivibranti.
Rientrato dalle ferie l'ho vivisezionato e posso dire quanto segue: il sistema di tenuta (due fasce e un raschiaolio, di cui non capisco la funzione) esercita, a mio parere, eccessivo attrito, infatti il cilindro appare segnato da numerosi inizi di grippaggio, ma la cosa che più mi ha colpito, è che le camme presentano profondi solchi nei punti in cui i pistoncini che spingono le aste esercitano la maggior pressione (ho appena inviato le foto al produttore). In conclusione: prodotto potenzialmente buono ma che necessita ancora di messa a punto, certo inadatto al 3D. Non confrontabile per qualità con i molto più cari della serie Saito e ancor meno, penso, con il nuovo OS di cui spero poter dire qualcosa a breve.
Un saluto a tutti
Michele
Pur avendo una relativa esperienza, non mi reputo esperto di motori. Sono però perplesso che la presenza delle fasce e del raschiaolio possano aver provocato questi inizi di grippaggio di cui parli. Sicuramente con delle foto anche del particolare delle camme qualcuno più esperto potrà dire la sua.
Il motore è sicuramente destinato ad uso riproduttivo, non nel senso che fa i motorini, ma che va bene sulle riproduzioni
Vecchio 18 settembre 13, 11:41   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
(..... cut)
Il motore è sicuramente destinato ad uso riproduttivo, non nel senso che fa i motorini, ma che va bene sulle riproduzioni
..... !!

X miklarocca: scusa la domanda banale ma con l'olio eri a posto come qualità/quantità?
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks