| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| HGH GF 38 benzina 4 tempi
Dopo lunghe riflessioni, e qualche scambio telefonico con il sig Valter, ho ceduto alla tentazione ed ho preso questo motore nell'ottica di montarlo sul P47 Black Horse di 210 cm. Dato che tempo fa ci fu una discussione su questo motore, che non sono riuscito a trovare, se qualcuno ,ricordo, era interessato, potrò dirvi col tempo le mie impressioni.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2009 Residenza: Leggiuno (va)
|
lo visto anchio dal walter è un bel motore in piu mi ha fatto vedere un 4t puro non a miscela a la sua coppa dell'olio l'unica avvertenza è il montaggio che se lo metti a testa in giu esce tutto l'olio devi stare nei gradi che ti indicano o se no lo giri appena finito di volare
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Però se non scrivi il titolo correttamente neanche la tua discussione sarà successivamente rintracciabile. Il motore infatti è l'NGH ![]() Saluti Andrea | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Chiedo venia, ho sbagliato a digitare. Magari, non so se i moderatori possono correggere il titolo, ben venga.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
| Ngh Gf 38
Visto che lo possiedo, posso fornire qualche impressione di prima mano: l'ho usato per tutta l'estate per circa 5 h complessive. Messa in moto agevole, buon minimo (1500 rpm con elica APC 20/8) massimo non entusiasmante (6100 rpm) ma accettabile. Assoluta regolarità (mai una spenta), Buona e pronta risposta alle accelerate. Il motore vibra, ma ho risolto da una parte alleggerendo il pistone, dall'altra con degli antivibranti. Rientrato dalle ferie l'ho vivisezionato e posso dire quanto segue: il sistema di tenuta (due fasce e un raschiaolio, di cui non capisco la funzione) esercita, a mio parere, eccessivo attrito, infatti il cilindro appare segnato da numerosi inizi di grippaggio, ma la cosa che più mi ha colpito, è che le camme presentano profondi solchi nei punti in cui i pistoncini che spingono le aste esercitano la maggior pressione (ho appena inviato le foto al produttore). In conclusione: prodotto potenzialmente buono ma che necessita ancora di messa a punto, certo inadatto al 3D. Non confrontabile per qualità con i molto più cari della serie Saito e ancor meno, penso, con il nuovo OS di cui spero poter dire qualcosa a breve. Un saluto a tutti Michele |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
|
Interessante questo motore. Interessante anche il P.47 su cui vuoi montarlo!! Credo che tanti scoppiettari (compreso me) seguiranno la discussione ![]() PS sono sempre tentato di fare un salto dalle vostre parti qualche domenica, ma non ho mai tempo
__________________ Warbird addict |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il motore è sicuramente destinato ad uso riproduttivo, non nel senso che fa i motorini, ma che va bene sulle riproduzioni
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |