| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
|
Ma perché prima di postare una qualsiasi domanda non vi leggete il 3d sulle lipo e note x l'uso? C'è scritto tutto per poter cominciare ad usare le lipo in sicurezza!!!!!! Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
![]() |
Devi preoccuparti perché usi le lipo senza esserti adeguatamente informato sulla sicurezza. Possono fare tanto male. Segui i nostri consigli e informati un po' di più su come si usano e cosa non bisogna fare. Sent from my Lumia 610 using Tapatalk
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-06-2013
| Grazie, ma, pur avendo letto, con attenzione, le indicazioni sull'uso delle LiPo, in cui è riportato che 4,2Volt è la massima carica che una LiPo può ricevere, ho ritenuto opportuno, chiedere a chi ha più esperienza pratica con queste batterie, o con queste possibili "bombe" latenti, se questo è un'indicazione per eventuali danni o sorprese future, dato che, lo stesso carica, un'altra 3s me la carica a 3,7Volt per cella. Grazie di nuovo.
Ultima modifica di Dinamic44 : 11 settembre 13 alle ore 18:24 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
|
Beh mettiamola cosi: 4,20v è il valore di carica massimo per cella 3,70v è il valore nominale delle celle lipo 2,80v è il valore sotto cui una cella lipo non deve mai scendere Se a fine carica hai le celle a 3,70 c'è qualcosa che non va nella lipo... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Moderatore | o nel cb...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-06-2013
| Citazione:
Per quanto riguarda il voltaggio min. io ho letto che non deve essere inferiore a 3V. Quale è il valore giusto per non buttare via la LiPo, o meglio per non far aumentare le possibili cause di un'esplosione??? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Beh se questa l'ha caricata a 4,20v per cella presumo che il problema sia la lipo...però potrei sbagliare ovvio. Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Moderatore | beh pero è difficile che il cb stacchi la carica con le celle a 3,7V, a meno che non stacchi per safety timer cutoff o per altre ragioni, ma in quel caso forse se ne sarebbe accorto credo
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |