| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-10-2010 Residenza: Firenze
| Motore che non si carbura
Salve a tutti, Sto cercando di rimettere in moto dopo circa 1 anno la mia Losi EU. Ho cambiato candela al motore, ma praticamente quest'ultimo rimane accesso solo se ci tengo l'accendicandela inserita, al momento che la stacco, si spenge. Ho provato ad avvitare tutti gli spilli e svitarli di due giri e mezzo come consigliato in qualche guida ma non parte, sa sempre il solito problema. Quello che mi sono accorto è che per tenerlo accesso devo tappare a singhiozi lo scarico della marmitta. Di più non so dirvi... Qualche consiglio? Motore da buttare? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
|
A me questo succedeva quando avevo un motore un po' troppo grasso e comunque ancora freddo. Non hai provato a tenere un poco acellerato in modo da far "stappare" il motore fino a che non si scaldi un pochino? Inoltre di solito sul manuale del motore ci dovrebbe essere il settaggio di base, non è proprio uguale uguale su tutti
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda il settaggio di base, basta cercare il manuale del tuo motore su google.
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
X Miles potresi dirmi in quali "danni" si incorre se si lascia l'accendicandela inscerito?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questo visto da guide, video o letto da forum.
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
in effetti , a motore spento , l'olio sul filamento potrebbe lasciare dei depositi carboniosi ......ma mentre è acceso non ci sono controindicazioni .....se non una carburazione falsata ![]() gli aerei hanno l'alimentazione della candela al minimo proprio per evitare le spente .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
__________________ Citazione:
| ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |