| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2013
|
Buongiorno Mi è sempre piaciuta l'idea di costruirmi un aereoplanino telecomandato. Ho provato varie volte, ma non sono mai riuscito a farne volare uno. Premetto che vorrei utilizzare dei motori elettrici che ho smontato da macchinine ed altri oggetti, e non ho nessun intenzione di comprare dei motori. Potete consigliarmi su come costruirlo e su che materiali usare? Esiste un calcolo matematico che esprime il giusto rapporto tra peso, superficie alare e potenza dei motori? Grazie in anticipo
__________________ If you can dream it, you can do it Walt Disney |
| |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
....telecomandato con questo ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: Verona
| Citazione:
Ciao! Prima di costruirne uno ti consiglio di imparare a guidarne uno, sarebbe un peccato distruggerlo subito no? Come primo aereo puoi costruire questo in depron: Albyone 2 Molto facile da realizzare, anche dal punto di vista dell'elettronica, avente un costo irrisorio, e utile per imparare. Ciao! | |
| |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Argomento già ampiamente trattato nelle discussioni in rilievo in questa sezione.... Questa si può chiudere.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |