Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 13, 23:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-08-2013
Cosa và in blocco ??

Cia ragazzi, chiedo scusa, ma sono sia un nuovo utente che un nuovo possessore di un Summit 2013. Vi vorrei chiedere una cortesia. Ho un problema con il motore. sembra surriscaldarsi. Funziona tutto, luci ant e post, strerzo, differenziali...tutto tranne il motore, l'auto nn si muove e l'esc passa, dopo un attimo dall' accensione, da verde a rosso lampeggiante.... Che cosa potrebbe essere ?? Forse l'ho forzata troppo ? Un mio amico (il ragazzo che me la ha venduta, Ciao Davide !!) presume un surriscaldamento dovuto al troppo utilizzo, con la frizione originale e mai allentata....Sapete darmi un consiglio ?? Grazie a tutti e complimenti, un bel forum e un bel mezzo !!!
barbruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 10:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
ma il motore da segni di vita? nel senso, senti che ci prova a muovere l'auto o e' proprio morto?
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 10:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
ma il motore da segni di vita? nel senso, senti che ci prova a muovere l'auto o e' proprio morto?
Sei entrato nell'acqua? La mia vecchia seben faceva cosi dopo che è entrata in troppe pozzanghere..smontai il motore per vedere se andava da solo e lo feci girare a vuoto per un po' poi, lo ho rimontato..
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 11:06   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
IL MOTORE NON Dà SEGNI DI VITA. Ripeto, tutto ciò, è successo dopo un po che giocavo con il summit. Di colpo si ferma e non và più. Il resto funziona tutto, luci, sterzo, differenziali, ridotte, e il save lampeggia rosso, per poi spegnersi definitivamente. Provo a riaccenderla ma, dopo due secondi di save verde, rincomincia a lampeggiare rosso. Mi ci ha fatto anche un altra volta. Ho pensato fossero le batterie scariche e l'esc, per tale motivo, arrestava/mandava in blocco il veicolo. Ho caricato le batterie e il problema sembrava svanito, e invece dopo 10 min, tac, il problema riaffiora. Non so proprio che cosa è.....Vi prego aiutatemi, sono nuovo in tutto e x tutto e mi volevo godere "il matto" questo weekend
Vecchio 02 agosto 13, 11:06   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio
Sei entrato nell'acqua? La mia vecchia seben faceva cosi dopo che è entrata in troppe pozzanghere..smontai il motore per vedere se andava da solo e lo feci girare a vuoto per un po' poi, lo ho rimontato..
no,no, ma che acqua !!
Vecchio 02 agosto 13, 11:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da barbruno Visualizza messaggio
IL MOTORE NON Dà SEGNI DI VITA. Ripeto, tutto ciò, è successo dopo un po che giocavo con il summit. Di colpo si ferma e non và più. Il resto funziona tutto, luci, sterzo, differenziali, ridotte, e il save lampeggia rosso, per poi spegnersi definitivamente. Provo a riaccenderla ma, dopo due secondi di save verde, rincomincia a lampeggiare rosso. Mi ci ha fatto anche un altra volta. Ho pensato fossero le batterie scariche e l'esc, per tale motivo, arrestava/mandava in blocco il veicolo. Ho caricato le batterie e il problema sembrava svanito, e invece dopo 10 min, tac, il problema riaffiora. Non so proprio che cosa è.....Vi prego aiutatemi, sono nuovo in tutto e x tutto e mi volevo godere "il matto" questo weekend
immaginando che avesse l'esc della velineon, ho cercato questo:

https://www.google.it/#safe=off&scli...w=1352&bih=740

leggendo un po' qua e la sembrerebbe che sia il sistma che blocca la macchina quando hai le lipo troppo scariche (cut-off), per evitare danni. Te che batterie usi? e quanta usura hanno? e' piu probabile (ed economico) che ti si sia inciuccata la batteria che il motore, a volte capita
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 11:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
Citazione:
immaginando che avesse l'esc della velineon, ho cercato questo:

https://www.google.it/#safe=off&scli...w=1352&bih=740

leggendo un po' qua e la sembrerebbe che sia il sistma che blocca la macchina quando hai le lipo troppo scariche (cut-off), per evitare danni. Te che batterie usi? e quanta usura hanno? e' piu probabile (ed economico) che ti si sia inciuccata la batteria che il motore, a volte capita
...
Non è che forse hai messo le lipo senza azionare il cut off?!
Si aziona tenendo premuti il bottoncino fino a quando ti fa la luce verde e senti un suono a scala ascendente poi puoi mettere le lipo.
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 11:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Data registr.: 26-10-2012
Ancora no ha detto se usa lipo o ni.mh..
Se hai impostato il CUT off e usi le ni.mh il CUT off ti scatta quasi subito..
Lo dico perché a me e capitato una delle prime volte che lo usavo.. Se quando lo accendi fa la lucina verde vuol dire che hai su il CUT off inserito.
Vecchio 02 agosto 13, 11:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Data registr.: 28-07-2010
Ci sono due modi di lampeggiare dell'esc VXL uno veloce (motore in surriscaldamento ) uno lento ( cutt-off lipo) non hai specificato se si tratta del'1/10 ( 1/8 ) con motori a spazzole o l'1/16 con motore brussless.Cmq da quello che hai descritto mi sembra che ci siano le lipo spompe e che entri il cutt-off....Le Lipo sono nuove o le hai prese usate col mezzo?Hai provato con altre batterie?
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 12:19   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
Ci sono due modi di lampeggiare dell'esc VXL uno veloce (motore in surriscaldamento ) uno lento ( cutt-off lipo) non hai specificato se si tratta del'1/10 ( 1/8 ) con motori a spazzole o l'1/16 con motore brussless.Cmq da quello che hai descritto mi sembra che ci siano le lipo spompe e che entri il cutt-off....Le Lipo sono nuove o le hai prese usate col mezzo?Hai provato con altre batterie?
L'auto l'ho presa usata, ma è ben tenuta. E' un summit 1/8 2013 originale, motore, batterie,ecc............ le batterie sono le lipo da 5000 (originali) usate, acquistate con il mezzo e non ho provato altre batterie all'infuori di queste. L'ultima volta che le ho caricate però, non ho atteso che ai caricabatterie, diventassero le lucine verdi di completa carica. potrebbe ESSERE QUESTO IL PROBLEMA ? cioè la NON COMPLETA CARICA. Lei lo sente ?? Premetto che sono state sootocarica x 1h e 15, ma i caricabatt, non hanno acceso i led verdi di fine carica.....
Rispondi

Bookmarks