| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
| futaba s3150
Buongiorno a tutti, si è parlato molto dei servi in oggetto soprattutto nella sezioni alianti in quanto molto usati in f3j, ma non ho trovato molto in merito alla loro alimentazione... mi spiego meglio... futaba impone la loro alimentazione a 4 celle NImh o simili quindi 4.8 V, ma se io li alimentassi costantemente a 5.5 V con regolatore per lipo vuol dire che si bruciano o lavorano bene? Grazie in anticipo di pareri e consigli. Lorenzo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Io i miei li alimento a 5,0 V con ubec io non azzarderei i 5,5 V poi magari vanno senza problemi Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Avete mai misurato un pacco di 4 celle NiMh appena carico? E' pur vero che poi la tensione scende, ma all'inizio è ben oltre i 5,5v P.S. è solo una mia riflessione, e non certo un invito a farne uso, ovviamente.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Da vecchie discussioni nella lista F3J emerse che è meglio non sovralimentarli. Il pacco di 4 celle appena carico è sopra 5.5V ma, appena aumenta la corrente, la tensione si stabilizza. Credo che Andreis sappia vita morte e miracoli di questi servi.
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
| Citazione:
ho 5 modelli così allestiti e ci volo da anni, nessun problema i S3150 sono servi eccezionali, con rapporto prezzo/prestazioni ineguagliato da anni (una batteria NiCd 4 celle appena caricata ha un voltaggio superiore a 6 v...) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
| Citazione:
Ciao Lorenzo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| RC Groups - View Single Post - Your favorite flap and aileron servos? 3150 con LIFE Your favorite flap and aileron servos? - RC Groups Secondo me reggono....io li ho usati a 5 celle x lunghissimo tempo MA su comandi non inchiodati o poco scorrevoli....dipende da come si installano anche...da come gestisci i leverismi, insomma fa bene Futaba a dare un limite e chi si sente abbastanza esperto lo può superare ma con buon senso. Ma l'ultima parola la lascio al Dott. Andreis |
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||||
| User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
, Sicuramente mi sbaglierò , ma ho la senzazione che Lor46 aveva già deciso il dafarsi indipendentemente dai commenti postati .Eeeehhh... avendo voi già scritto tutto perchè volete far perder tempo pure a me A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | ||||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |