| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2004
| Formosa ... accoltelliamolo !
Vorrei condividere le mie esperienze, su questo modello che, come vedo dal forum, e' molto diffuso. Con un axi 2212/26 e lipo 2200 11,1 V vola che e' una favola. Volo rovescio senza neppure sostenerlo con il cabra/picchia, risalite a candela, ecc.... tutto ok. 25 minuti di autonomia per un volo "tranquillo". Hovering ? e' dura, ci vogliono super pollici, le parti mobili sono quelle che sono (poche), ma qualcuno ci riesce. Volo a coltello ? Boh. Non c'e' verso. L'escursione del timone al 100%. ma non basta. Come provi a fare il coltello, cabrando leggermente e dando alettoni,e poi tutto timone, il timone non lo sostiene. Viene giu' come un sasso. Mi vien voglia di incollare altri 10 cm di depron al timone, per vedere un volo a coltello come si deve. E' un problema solo mio o voi riuscite ?? ciaooo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Anche io non ci sono mai riuscito... neppure mettendo il rinvio nel foro più interno della squadretta per avere la max escursione... ora il mio Formosa è in pensione (senza capottina persa durante un volo... mannaggia ai magnetini GWS ed a me che non ci ho messo un pò di nastro) dopo almeno un centinaio di gloriosi voli.... Vedremo se l'Acromaster Multiplex che sto costruendo farà di meglio!!!! Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2004
| Citazione:
__________________ Volare .... vola ! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
Ciao, comunque il gws formosa non è de ipiù facili da portare a coltello. Valpozzo volevo chiederti una cosa, quello che hai in foto è l'ME 163 dell'ACT? Io ne avevo uno ma sinceramente non volava bene e aveva una velocità d'atterraggio troppo elevata, il tuo come va? |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |