| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-07-2009
| bilanciatore per batterie Life Po4
Ho 2 batterie life P04 da 12 volt 22 A/H per l'esattezza queste: http://www.lipotech.net/storeindustr...394cb0af8ef0f1 ho letto l'articolo sull'autocostruzione dei bilanciatori per batterie lipo: http://www.baronerosso.it/forum/arti...-balancer.html vorrei sapere se può andar bene quel il circuito per fare da bilanciatore alle mie batterie, come transistor utilizzerei il tip 36, chiaramente va tarato su tensioni adeguate, se non ricordo male 3,6 volt a cella massimi, il caricabatterie che uso adesso carica a 5 A massimi. Nel caso non andasse bene quel circuito ne avete uno adeguato da consigliarmi. grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
Per quella batteria non serve nessun bilanciatore o caricatore apposito. Quella bateria la devi caricare come una qualunque batteria al piombo, ovvero a tensione costante, 13,8 max 14,5 volt. All interno c e unncircuito che pensa lui a caricare e bilanciare le singole celle. Saluti Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Fidati non c'è nessun circuito bilanciatore incorporato, sia da lipotech che da altri venditori, vendono i bilanciatori specifici ma sono per 1 A di carica. La batteria che si vede nella foto è composta da 4 elementi separati, collegati tra di loro da una staffetta imbullonota, nelle mie si è rotto il "contenitore" e non c'è nessun circuito elettronico interno. questa: LTV 12.8V 22AH è la stessa batteria senza contenitore. ciao ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
oggi ho caricato le 2 batterie in serie con il caricabatterie che mi hanno venduto insieme alle batterie, ed ho ho avuto conferma che serve un bilanciatore, a fine carica una batterie era circa 1 volt più carica dell'altra, le ho aperte ed ho misurato a fine carica sulla più scarica circa 3,40 volt a cella sull'altra circa 3,50 volt a cella ed una cella a 4,2 volt, non avendo bilanciatori ho collegato 2 resistenze da 4,7 ohm 20 watt in parallelo alla cella sino ad arrivare ai 3,50 volt delle altre celle. Sto valutando l'acquisto di un caricabatterie con bilanciatore incorporato, da Hobbyking ho trovato questi: iCharger 208B 350W 8s Balance/Charger Turnigy Mega 300w 8s Balance Charger/Discharger (150w x 2) G.T.Power A8 8Cell balancer/Charger HobbyKing 8AC Large Screen AC/DC Balancer Charger Turnigy Fatboy 8 1300W Workstation Charger A parte l'ultimo che è un mostro da 1300 Watt, quello che mi ispira di più è il primo, non ne capisco molto di batterie lipo/life, sono le prime che utilizzo, ho letto il più possibile di quello che si trova in rete na resto molto dubbioso. qualunque consiglio è più che gradito. ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Qualcuno riesce a consigliarmi un caricabatterie adatto per life 8S con bilanciatore, che possa caricare a circa 10A ne esistono a tensione di rete oltre a questo: Robbe POWER PEAK® C8 EQ-BID 12/230V 180W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ciao ciao Ultima modifica di Marco-64. : 29 ottobre 13 alle ore 00:04 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
stiamo parlando di questo giusto: iCharger 206B 300W 8s Balance/Charger nella descrizione c'è scritto: Lithium (LiPo/LiIo/LiFe) battery cell count: 1~6 series (In non-balance mode, expand LiFe to 8s) la sigla dovrebbe significare sino a 20 A di carica e sino a 6 celle lipo, per 14$ di differenza credo che questo sia meglio: iCharger 206B 300W 8s Balance/Charger è il caricabatterie che mi interessa ma non conosco la marca se è valida o no, prima di comprarlo vorrei qualche consiglio/parere, anche perchè tra caricabatterie alimentatore e tasse saremo intorno ai 200. grazie ancora | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Come alimentatore da abbinare al caricabatterie pensavo a questo: Chargers & Accessories>Power Supply. ciao ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |