| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2011 Residenza: Udine
| Problema caricabatterie (carica infinita)
Salve ho acquistato un'auto jamara splinter rtr con inclusa una Lipo da 3700. Nella confezione c'era un caricatore standard di quelli senza schermo. Sembra un classico alimentatore. Con la batteria da 3700 non mi da problemi. Dopo un pó finire di carica da led rosso l'alimentatore diventa verde. Il negoziante mi ha venduto anche un batteria sempre jamara peró da 5000mah. L'ho lasciata in carica tantissimo eppure l'alimentatore è rimasto sempre con led rosso non è mai diventato verde. Che può essere? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
Sei sicuro che siano tutte e due lipo? Potrebbe essere semplicemente che la lipo da 5000 sia molto scarica di capacita, e il cb senza schermo se eroga i classici 500/1000mA di carica e 100mA di bilanciamento per caricare la lipo 5000 ci vogliono dalle 4 alle 6 ore. Il tempo varia in base alla capacita rimasta nella batteria. Per sicurezza metti 2 foto dell2 batterie e del caricatore. Saluti Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Si sono entrambe Lipo. Una da 3700 che si carica completamente e una da 5000 che non finisce mai divaricarsi (secondo il caricatore nel senso che il led non diventa mai verde) Stanotte lasciata oltre 12 ore e non si era caricata. Qualcosa comunque ha caricato perché oggi l'ho usata. Caricatore non ho foto ma le 2 batterie sono queste Akkupack LiPo-Racing 7,4V 3700mAh 2N 30C - Jamara - Cambia solo gli mah per il resto identiche |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ok allora se dopo 12 ore non ha caricato tutta la lipo ti consiglio di prendere un tester e provare la tensione tramite il cavetto di bilanciamento Oppure compra un cb con schermo che è molto meglio. È una spesa di 20 euro ne vale la pena, cosi carichi le lipo in 1 ora Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Allora i classici cb da 50w, internamente sono tutti molto ma molto simili. Adesso non so il tuo budget e il tempo di attesa che ti interessa. Sei vuoi spendere 20/25 euro e hai tempo una settimana di attesa ti consiglio il cb della turnigy da 50w se non sbaglio si chiama Accucel 6. È uno dei migliori da 50w e il rapporto prezzo/qualita è ottimo. Se invece vuoi spendere 50/60 euro ti consiglio i robbe da jonathan. Se mi dici la fascia di prezzo ed il twmpo che vuoi aspettare ti posso dare un po di link. Saluto Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Non ho problemi di budget nel senso che preferisco spedere 50 euro subito e prendere una cosa buona. Stanotte ho lasciato in carica tutta la notte la batteria da 3700 anche questa non ha terminato la carica. Quindi è il caricatore che è rotto. Domani vado comunque in negozio visto che ho acquistato auto, caricatore, e batterie sabato scorso. vedo se mi ritira a qualche euro il caricatore guasto e vediamo cosa mi propone. comunque se hai qualhe suggerimento... mettiamo che mi cambi subito quello guasto e no ha niente da propormi uno serio voglio prenderlo. che abbia un minimo di schermo informativo. con un led solo ci faccio ben poco |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ciao, il cb guasto ti conviene farglielo notare al negoziate, però non sta li ad aprire polemica per un cb da 8 euro... Non so che marche tratti il tuo negoziante. Ti elenco qualche sito affidabile e cb buoni. Cb cinese, con alimentazione 12V/220V QUI Cb della Robbe completo di tutto, cb, ali, connettori: QUI Questi sopra hanno spedizione 48 ore Se non hai molta fretta, diciamo 7 giorni da quando ordini ci sono questi, ottimi cb per chi non ha molte esigenze, con qualità prezzo ottima. QUI, 48 euro comprese spedizioni Se invece hai tempo di aspettare 20-30 giorni c'è questo: QUI, costa molto poco circa 30 euro spedito ed è una bomba! Comunque se vuoi essere sicuro di fare un buon acquisto senza essere derubato, prendi note dei modelli che ha ed il prezzo. Poi postali qui. ![]() Saluti |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
So benissimo che quello incluso era roba ultra base e non è un problema se si è guastato. Mi ha già detto al telefono che domani me lo cambia. Secondo me si è guastato caricando la batteria da 5000. perchè le prime 2 cariche della 3700 inclusa nel kit non ha avuto problemi. Quindi domani vedo se mi ritira anche a 10 euro l'originale e ne prendo subito uno serio. Il negoziante tratta Jamara che mi pare abbia un paio di caricatori decenti, uno da 50 watt e uno da 80 watt. L'unica cosa che posso dire però è: Cara Jamara, mi fai un kit RTR niente male, auto qualitativamente ottima con un bel brushless + una batteria niente male. kit da 300 euro. e mi metti un caricatorino così ridicolo? fammi pagare 50 in + e dammi un caricatore decente subito. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |