Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 13, 20:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giuseppe1967

Data registr.: 27-04-2013
Kit bimotore TRANSALL C160

Salve a tutti ho acquistato il kit di questo meraviglioso bimotore che è' previsto per montare due glow vorrei sapere se posso modificarlo e montare al posto dei glow a miscela due motori elettrici adeguati alla potenza di quelli previsti a miscela grazie.
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 01:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Salve a tutti ho acquistato il kit di questo meraviglioso bimotore che è' previsto per montare due glow vorrei sapere se posso modificarlo e montare al posto dei glow a miscela due motori elettrici adeguati alla potenza di quelli previsti a miscela grazie.
Mmmmm si come aereo e' stupendo!! Ma essendo glow immagino che sia sul 1.8 metri di ala...circa??

Puoi mettere un motore micro o uno elettrico da 150cc!!! Che ne sappiamo!! Ci vedi dire le dimensioni. Il peso. Che glow consigliano....insomma qualcosa....
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 09:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giuseppe1967

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Mmmmm si come aereo e' stupendo!! Ma essendo glow immagino che sia sul 1.8 metri di ala...circa??

Puoi mettere un motore micro o uno elettrico da 150cc!!! Che ne sappiamo!! Ci vedi dire le dimensioni. Il peso. Che glow consigliano....insomma qualcosa....

Certamente il kit ha le dimensioni di questo nel link anche la motorizzazione
Transall C-160
Presumo si possa fare ma che motori e regolatori ??
Vecchio 23 giugno 13, 20:41   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Certamente il kit ha le dimensioni di questo nel link anche la motorizzazione
Transall C-160
Presumo si possa fare ma che motori e regolatori ??
Bello!! Be come motori se ne prendi 2 di questi E-flite Power 25 BL Outrunner Motor, 870Kv (EFLM4025A) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories i power 25 della eflite o comunque altri simili della stessa potenza ed elica sul 10 o 12 di diametro vai alla grande. Fin troppo. Come batterie delle 3 celle anche da 5000mah secondo me e 2 regolatori da 60A.
Vecchio 24 giugno 13, 15:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giuseppe1967

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Bello!! Be come motori se ne prendi 2 di questi E-flite Power 25 BL Outrunner Motor, 870Kv (EFLM4025A) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories i power 25 della eflite o comunque altri simili della stessa potenza ed elica sul 10 o 12 di diametro vai alla grande. Fin troppo. Come batterie delle 3 celle anche da 5000mah secondo me e 2 regolatori da 60A.
Ho trovato una discussione su RC UNIVERSAL dello stesso modello fatto elettrico in effetti montano questi motori e dicono che vola benissimo, essendo un bimotore preferisco trqsformarlo in Elettrico e' più sicuro che uno dei motori non si pianta come i glow
Vecchio 24 giugno 13, 15:19   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ho trovato una discussione su RC UNIVERSAL dello stesso modello fatto elettrico in effetti montano questi motori e dicono che vola benissimo, essendo un bimotore preferisco trqsformarlo in Elettrico e' più sicuro che uno dei motori non si pianta come i glow
si anche perchè dovresti avere 2 motori uguali e perfetti di carburazione...nelle'elettrico finchè non ti cede una delle 2 batterie hai i motori uguali...!

bè certo quei motori che ti ho detto vanno benissimo e forse già fin troppo ma vai tranquillo. se non vuoi spendere molto per quei motori puoi provare a cercare motori di uguali caratteristiche....
Rispondi

Bookmarks