| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: Milano
| Consiglio acrobatico
Saluti a tutti, scusate la domanda banale. Volo in pendio con alianti, non sono un gran manico ma nemmeno un novellino. Mi è venuta voglia di provare (in pista) un modello che risponda ai comandi in modo neutro (come immagino faccia un acrobatico), per fare un po' di esperienza con l'acrobazia da trasferire poi in pendio. Ho volato con numerosi modelli "trainer", ma mai con uno pensato per l'acro. Vorrei quindi un consiglio per partire col piede giusto: pensavo ovviamente ad un modello elettrico in materiale espanso, non troppo piccolo, non troppo costoso, non troppo brutto, se possibile! Sui siti se ne trovano decine e decine, ma l'esperiena di qualcuno che l'ha provato sarebbe meglio... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Io ho preso parkmaster multiplex da tre settimane e te lo comsiglio. Occorre solo qualche listello in carnonio per irrobustirlo un po. Col suo motore vola divinamente e ti concede molto e perdona spesso eventuali errori
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
forse dovresti chiarire meglio cosa stai cercando, se vuoi fare pratica di acro per poi trasferirla sugli alianti allora penso non stia cercando unmodello 3d, forse fa al caso tuo un modello tipo f3a o sport. Fatta questa premessa resta da capire se ti va bene anche un modello in polistirolo da un metro o giù di li (tipo il formosa) oppure se vuoi qualcosa in balsa (angel di sebart, acro 50 f3a, extreme flight vanquish 30 ecc.) oppure se sei disposto a spendere cifre più alte per arrivare a modelli da 1,5 metri (sebart wind, monolog 70, hobbyking airoso).
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012 Residenza: catania
|
ciao santus se hai letto quello che ha scritto hv1260 cerca un modello economico in epp ho simili acromaster nasce non solo come aereo 3d ma e un buon acrobatico con le escursioni normali comunque io riuscivo ha far veleggiare nelle giornate di vento sostenuto con motore al minimo o ha zero perche a una buona superfice alare |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: Milano
|
Sì, pensavo ad acrobazia tradizionale, non 3D, con un "gommolo", per motivi di praticità: un modello "biconvesso simmetrico tutto a zero", come si diceva, per fare un po' di manovre ampie e pulite, magari non troppo piccolo (1 m mi sembra pochino...), e - ma questo è un di più - gradevole alla vista (semisemiriproduzione?) L'Acromaster l'avevo in effetti già preso in considerazione... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
tipo f3a in espanso c'è il formosa che però ha meno di un metro di ala oppure il rainbow (o firenza se lo cerchi su hobbyking) che è da 1,4 metri e non va affatto male. l'acromaster rimane una ottima scelta, ma non è un modello pattern, idem le riproduzioni, se vuoi un volo con cui imparare a fare le figure in mode preciso non sono il modello ideale
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |