Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 13, 00:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollicino85s

Data registr.: 29-12-2010
retrattile augusta 109

ciao a tutti...mi hanno regalato la fusoliera del augusta 109,e volevo sapere se esiste un sistema per far chiudere il carrello con una radio a 6 canali...io ho una optic6...non faccio acro o robe del genere....non si può liberare almeno un canale?grazie
pollicino85s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 10:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Ciao, purtroppo ti servono altri canali. Generalmente vengono utilizzati uno o due servi che devono essere comandati da un interruttore e quindi devono stare in una presa sulla ricevente. Sei canali sono pochi. Ti dico questo perchè anch'io avevo una radio a 6, ma sono passato a 12+2. Valuta bene, se vuoi fare davvero delle riproduzioni ti servono sempre dei canali, non puoi stare "stretto". Oggi sul mercato ci sono molti prodotti validi. Non ti dico le marche per non andare in OT, ma tanto le conoscerai di sicuro anche te
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 20:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao
Che fusoliera è? Classe??? 500-600-700???
Io ti consiglio vivamente i carrelli elettrici. Utilizzando le Y ti serve un solo slot della radio...
Aspetto altre info, poi se vuoi si approfondisce l'argomento.
Saluti.
A.
Vecchio 17 giugno 13, 22:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollicino85s

Data registr.: 29-12-2010
ciao ragazzi...vi chiedo scusa ma il mio pc mi aveva abbandonato e non potevo più rispondere..,..è il t rex 450, il mio primo ely un pò serio....si pensavo di prendere una radio 9 canali che costa veramente poco ma funziona veramente benissimo, solo che sono come un bambino"brucio dalla voglia di ritrarre quelle belle ruotine" ed ho visto su youtube un filmato che lo faceva con una radio6 canali togliendo la spinetta con il filo singolo del giro.
pollicino85s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 10:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pollicino85s Visualizza messaggio
ho visto su youtube un filmato che lo faceva con una radio6 canali togliendo la spinetta con il filo singolo del giro.
di solito quando togli il filo giallo che serve per la sensibilità dalla radio il gyro non funziona, la prova l ha fatta a banco o in volo?
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 10:56   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2011
carelli retrattili

Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao
Che fusoliera è? Classe??? 500-600-700???
Io ti consiglio vivamente i carrelli elettrici. Utilizzando le Y ti serve un solo slot della radio...
Aspetto altre info, poi se vuoi si approfondisce l'argomento.
Saluti.
A.
ciao ! sto acquistando una fusolieraper il mio (TREX 700 E F3C ) a109 da helicoptermanufaktur.de - Agusta A109 ma i carelli che propongono da aggiungere per maggior dettaglio non mi sembrano fedeli nella riproduzione allego sito helicoptermanufaktur.de - Einziehfahrwerk gedämpft für Agusta 109 V2 perché la ruota davanti mi sembra più piccola delle posteriori ,in realtà dovrebbero essere tutte uguali come diamtero ruota .....conoscete altri siti dove acquistare carelli retrattili per la classe 90 ..

grazie simone .
saymonf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 12:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Ciao,
Anche io sono alle prese con il carrello triciclo del 109 classe 90.
Io però ho una fusoliera Thunder Tiger del 109 Power.
Purtroppo il sistema di carrelli meccanici che viene fornito in scatola presenta grossi problemi... Le macchinette sono indecenti ed hanno un sacco di giochi, ed il ruotino anteriore si apre in senso inverso rispetto all'originale.
Io l'ho modificato totalmente, usando carrelli per modelli elettrici della classe fino a 3 kg di peso (le macchinette sono per modelli di aereo della classe 10-15 o 15-25), ho sostituito le gambe ed adattato le ruote originali, il tutto mantenendo gli stessi ingombri.
In questo modo la terna di carrelli è già settata da scatola, basta collegare le tre spinette all'apposita "Y" data in dotazione ed utilizzo un solo slot della ricevente.
15 - 25 Tricycle Electric Retracts (EFLG230): E-flite - Advancing Electric Flight

Saluti.
A.
Vecchio 18 giugno 13, 14:48   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2011
ciao

Volevo acquistarla pure io la fusoliera del A109 Thuder Tiger ,Senti un dilemma come fai ad inserire le batterie visto la fusoliera non permette aperture di porte ?

Lo stai facendo multipala ? e con quale elicottero dentro alla fusoliera ?

cmq saluti.

simone
saymonf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 23:38   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Citazione:
Originalmente inviato da saymonf Visualizza messaggio
ciao

Volevo acquistarla pure io la fusoliera del A109 Thuder Tiger ,Senti un dilemma come fai ad inserire le batterie visto la fusoliera non permette aperture di porte ?

Lo stai facendo multipala ? e con quale elicottero dentro alla fusoliera ?

cmq saluti.

simone
Ciao,
Se ti posso dare un consiglio, lascia stare la fusoliera della TT e prenditi quella della marvelcraft. Le batterie rimangono a bordo anche perchè non c'è modo di toglierle ad ogni volo.
Io monto una meccanica Mikado Logo 24 modificata e testa vario quadripala.
Qui troverai il building-log:
Rc Hely Italy Team :: Login

Saluti.
A.
Vecchio 19 giugno 13, 00:50   #10 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pollicino85s Visualizza messaggio
ciao ragazzi...vi chiedo scusa ma il mio pc mi aveva abbandonato e non potevo più rispondere..,..è il t rex 450, il mio primo ely un pò serio....si pensavo di prendere una radio 9 canali che costa veramente poco ma funziona veramente benissimo, solo che sono come un bambino"brucio dalla voglia di ritrarre quelle belle ruotine" ed ho visto su youtube un filmato che lo faceva con una radio6 canali togliendo la spinetta con il filo singolo del giro.
dovresti procurarti un giro tipo futaba g240 che ha il gain che si regola dal giroscopio e non via radio,e al canale del gain gli metti i carrelli.
Rispondi

Bookmarks