| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
| Consiglio caricatore Lipo (2x2s/2x3s)
Attualmente dispongo di 2x Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories Rientro giusto nelle 2-3 ore a bilancare 4 lipo 5300 da 2s ora con le 2x 3s 5000mah la vedo dura... ho pensato quindi di prendere 2 altri caricatori o 1 singolo caricatore migliore che possa "bilanciare 2 lipo contemporaneamente" quindi senza esagerare.... una potenza di 10A ...sempre rientrando nel budget di 100-120 euro power supply compreso, anche usato purchè ci sia la protezione paypal dal mio negoziante ho trovato questo Sentex dual pro 10Ah -> che non sembra neccessitare di alimentatore esterno l'ev peak ap625 mi sembra eccessivo dato che in ogni caso non supererei i 5A a lipo.
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
| Citazione:
![]() Con i tuoi attuali carichini la 3s la caricheresti a 4A, avendo un limite di 50w. Il Sentex dual pro mi pare avere una sola uscita: il 'dual' vuol dire che va sia a DC che ad AC, insomma che non ha bisogno dell'alimentatore esterno; il 'pro' vuol dire che arriva a 10A mentre il dual normale arriva a 5a. Tra l'altro non è indicata la potenza massima, quindi non è dato di sapere fino a quante celle caricherebbe a 10A. Un 2 canali che consenta di caricare le 3s a 5A è per esempio questo: RCS Caricabatterie EQUILIBRIUM TWIN 80W RCA0034 8001816005663 ,Caricabatterie 12 V,Batterie e caricabatterie,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI M Altrimenti puoi prendere un 106b che è qualitativamente superiore: iCharger 106B+ « ElectriFlyer e caricare le due lipo in serie o in parallelo. L'alimentatore non è incluso, ma questo va benone: ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 30A CON VENTOLA RAFFREDDAMENTO | eBay Francesco | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi sembra 1 pò complesso... del EQUILIBRIUM TWIN 80W non si trovano review su youtube.. è normale?
__________________ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
Per quanto riguarda l'alimentatore non c'è nulla di cosi complicato:i primi 3 morsetti sulla dx sono per la 220 (fase+neutro+terra) gli altri 6 sono divisi in: 3 da 12v positivo e 3 da 12v negativo.
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Trovi delle foto le trovi nel thread ALIMENTATOREEE QUALE SCEGLIERE? Comunque si tratta di prendere un normale cavo di alimentazione da 220V e collegare la fase (cavetto marrone) al morsetto sotto la scritta AC INPUT in cui c'è la lettera L, il neutro (cavetto blu) al morsetto in cui c'è la lettera N e la terra (cavetto giallo-verde) dove c'è quell'immagine che sembra una freccia verso il basso. Poi al "dc output +" colleghi il positivo (cavo rosso) del carichino e al "dc output -" colleghi il negativo (cavo nero) del carichino; volendo puoi pure avvitare delle boccole da pannello. Se non sai/non vuoi/non te la senti di smanettare con i cavi, uhm, questo: RC System - Alimentatore PowerX 12A - RC612 è (appena) sufficiente ad alimentare l'equilibrium twin 80W ed è pronto all'uso. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() se volessi bilancare 2x Turnigy nano-tech 5000mah 3S 40~80C Lipo Pack (TRA2872 Slash/Slash 4x4) (NL Warehouse) se volessi bilanciare 2 batterie contemporaneamente a 5A avendo 1 display una volta collegate tramite adattatori per bilanciamento dovrei dargli 10A(5+5) correct? oppure c'è qualche opzione da abilitare per poi settare 5A? thanks!
__________________ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque dovrebbe funzionare come due caricabatterie indipendenti; quindi metti in carica la prima lipo, selezioni balance 3s 5a, metti in carica la seconda lipo, selezioni balance 3s 5a. Insomma per ogni uscita dai un programma, e poi ci sarà un tasto per vedere sul display quel che succede da una parte o dall'altra. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
alla fine l'ho accompagnato con il suo 8001816005618 ° EQPower 250W - SAFALERO - Scheda Prodotto davvero intuitivo... con 1 tasto passi da 1 canale al altro... avrebbero potuto mettere 2x di ogni cavo bilanciatore ma vabbeh ![]() solo non capisco come spegnerlo ... sia che premo il pulsante del alimentatore sia che stacco la spina dalla presa di corrente mi riporta un errore sul voltaggio ![]() dal manuale non viene accennato niente al riguardo
__________________ |
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| Citazione:
HobbyKing 600W / 17V Power Supply (DE Warehouse) Vabbe'. Citazione:
![]() Il messaggio di errore sul voltaggio è normale, dopo che hai staccato la spina la tensione in uscita dall'ali cala gradualmente, quindi prima ti dice 'low voltage' e poi muore del tutto | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |