| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
|
Ciao a tutti Sto montando un modello 3d ed arrivato il momento di collegare il motore con il regolatore e vorrei sapere se è meglio saldare direttamente i fili del regolatore con quelli del motore oppure metterci i classici spinotti. Vorrei precisare che non ho intenzione di scollegarli fin che morte non li separa. Ciao e grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Allora stagnali bene, li isoli e non ci pensi più !
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
|
Ok ti ringrazio. Avevo paura che saldandoli creassero resistenza (l' Elettronica per me è Arabo). Mi ricordavo, di un lavoro che feci a casa per allungare il filo dell' antenna, il quale mi fece impazzire ma dopo varie prove, su consiglio di un collega, che mi disse che saldandolo creavo resistenza e perciò perdevo segnale, ci misi un accoppiatore e tutto andò bene. Sono da poco nel mondo dell' elettrico. Ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Probabilmente le stagnature erano fatte male, le resistenze è più facile le creino gli spinotti che, fra le altre cose, devono pure questi essere stagnati bene. Usare stagno con anima saldante di buona qualità, lo stagno deve fondere bene ma non bruciarsi, le stagnature non devono essere mosse finché non si sono raffreddate da sole e mai soffiarci sopra.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
beh la saldatura dell'antenna per allungarla.... non è solo colpa della saldatura, ma in teoria... le lunghezze del filo antenna è "calcolato!" a priori dal costruttore, non si puo.... allungare quanto si vuole e attaccartci un qualsiasi cavo elettrico
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |