| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2008
| help
scusate ma nn so come fermare l asse dove gira l asse dell elica . il motoscafo vi metto una foto, ma credo che sia un po x tutti gli scafi in abs prendendo un alga di lago o forzato x riportarlo a riva ora mi gira tutti e due sia l asse dell elica che il cilindro, dove ci passa il cilindro ( nn so come si chiama ) credo debba star fermo tra lo stesso e il motoscafo in abs con cosa lo posso incollare che stia fermo e nn faccia passare nulla grazie a chi rispondera' in anticipo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Sono passate 4 ore e sei già impaziente per una risposta. La foto del modello non aiuta a capire il danno, forse rendeva maglio l'idea se mostrava l'asse. L'asse gira libero dentro allastuccio o ci sono atriti nella rotazione? Prova ad incollare l'asse con la carena usando UHU Plus incollando dall'iterno, pre evitare colature metti nastro allesterno.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2010
|
L'astuccio (dove passa l'elica) dovrebbe essere saldamente incollato (con colle epossidiche etc etc) allo scafo nel punto in cui lo 'buca' per arrivare in acqua...quindi l'alga ti ha bloccato l'asse dell'elica rendendolo solidale o quasi con l'astuccio e tu dando gas hai fatto girare anche l'astuccio...mah..non capisco come sia potuto succedere con la sola coppia di un motore elettrico...o forse e a nitro?..verifica anche le vibrazioni...io penso che già stava per scollarsi..
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2008
| no no
no nn e incollato c e una gomma una guarnizione e l astuccio passa da li ci passa a pelo x il resto nn c e traccia di colla sembra che sia la gommina a tenere tutto dopo vi posto foto cosi capite meglio anche a me me sembrato strano tiro giu l asse dell elica e come tiro via l astuccio niente che lo trattenga x me e fatto male |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2011
|
Mah, fossi in te toglierei l'asse per verificare che non ci siano detriti all'interno dell'astuccio che a contatto con l'asse fa girare tutto. La prima domanda da farsi è cos'è che lo fa girare? Se non tocca con il motore a me viene in mente solo questo. Ad ogni modo va incollato comunque (l'astuccio allo scafo).
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |