| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2013 Residenza: Vicenza
|
Ciao ragazzi, ammetto di essere ancora un neofita di modellismo, ma posseggo gia da qualche mese uno slash 4x4 1/8. Ora vorrei prendere uno scaler. Sono innamorato del Dingo che si trova solo in Kit senza elettronica . Lalternativa sarebbe lHoncho rtr che però non mi piace esteticamente o un altro scx10 tipo il Wrangler Rubicon rtr per poi trasformarlo in Dingo. La mia idea era prendere il Dingo come mezzo di partenza visto che già mi piace comè per poi magari in futuro trasformarlo in Defender o altro. Cosa mi consigliate di fare? Che mezzo prendere come base? E difficile da montare il kit? Cosa li differenzia uno dallaltro e che particolari bisognerebbe cambiare per trasformare qualsiasi altro scx10 in Dingo o viceversa? Grazie mille. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2013 Residenza: pontecorvo FR
|
il kit secondo me è la scelta migliore. perchè ti diverti a montarlo e lo impari a conoscere bene,poi non è difficile da montare. le differenze con l'honcho e il wrangler sono solo il passo,questi due hanno il passo più lungo...mentre il dingo ha un passo più corto,ma imparerai che cambiare il passo è semplice! se ti piace il dingo prendilo perchè le carrozzerie axial complete di cage ecc costano un botto,e quindi non ti converrebbe trasformare ad esempio l'honcho in dingo! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sai, essendo abbastanza fresco di modellismo e con poca esperienza non volevo poi trovarmi magari con un Kit difficile da montare etc... e soprattutto sapere di aver scelto un modello che sia una buona base per il futuro. Grazie ancora. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2013 Residenza: pontecorvo FR
|
l'scx-10 è un'ottima base per uno scaler! io avevo l'honcho. ![]() non credo che troverai difficoltà nel montaggio...i manuali sono ben fatti...e poi meccanicamente è davvero semplice come modello. sta tornando anche a me la voglia di scaler ahah...credo che più avanti prenderò un tamiya cc-01 per trasformarlo in un ford raptor ahah adoro quel pick-up
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2012 Residenza: macerata
|
il kit è facilissimo da montare eppoi è completo di grasso olio e frenafilrtti, devi solo seguire le istruzioni
__________________ LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se l'elettronica di base dell'Honco rtr non è male potrei prenderlo anche se non mi piace esteticamente e metterci subito la carrozza del Ford Bronco 1975 che mi fa impazzire. Mi sapete indicare qualche sito dove trovare delle carrozzerie?? Tu Lelio che mezzo hai? Ciao | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo messo gli occhi anch'io su Tamaya ma poi parlando qua e la mi è stato detto che gli Axial sono più robusti... Per quanto riguarda la carrozzeria del Ford Raptor probabilmente sarà la prossima del mio Slash 4x4 1/8. Bellissimo!!! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
La nebbia un po' alla volta si sta diradando, le idee si stanno chiarendo!! Potrei prendere anche l'rtr Honco e metterci subito o quasi la carrozzeria Ford Bronco che mi piace tantissimo e il passo dovrebbe essere corretto e farlo quindi diventare come quello della foto che dovrei essere riuscito ad allegare ![]() Poi da quanto mi avete detto e da quello che ho captato qua e la modificare il passo è cosa semplice e veloce. Dai che l'operazione convincimento moglie è in fase conclusiva!!! ![]() I need Scx10!!!! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2012 Residenza: macerata
|
Io ho il dingo e se non ho visto male nella confezione ci dovrebbero essere anche i link per allungare il passo ma sono di plastica. Ti ho mandato un PM con il link dove l'ho preso io. I telai tamiya sono fichissimi con cambio a 3 marce e balestre ma per quanto mi riguarda costano troppo. Il dingo con la carrozza simil defender a mia moglie è piaciuti parecchio... Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
__________________ LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
A mia moglie dei modelli gliene frega un tubo.... Il convincimento sta nel trovare la strada giusta per farle capire quanto indispensabile sia per la salute mia e di mio figlio spendere tutti sti soldi in quello che lei ritiene una cavolata!!! Ma siamo sulla buona strada. L'ho convinta che adesso no, perchè il bimbo ha neanche tre anni ma che tra poco lo porteò via con me e che sarà una passione ottima per unire padre e figlio. Che ne dici? So bravo eh? ![]() Grazie mille per tutto. A presto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |