Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 13, 12:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2013
Thumbs up Voglia di Scaler

Ciao ragazzi, ammetto di essere ancora un neofita di modellismo, ma posseggo gia da qualche mese uno slash 4x4 1/8.
Ora vorrei prendere uno scaler. Sono innamorato del Dingo che si trova solo in Kit senza elettronica .
L’alternativa sarebbe l’Honcho rtr che però non mi piace esteticamente o un altro scx10 tipo il Wrangler Rubicon rtr per poi trasformarlo in Dingo.
La mia idea era prendere il Dingo come mezzo di partenza visto che già mi piace com’è per poi magari in futuro trasformarlo in Defender o altro.
Cosa mi consigliate di fare? Che mezzo prendere come base? E difficile da montare il kit? Cosa li differenzia uno dall’altro e che particolari bisognerebbe cambiare per trasformare qualsiasi altro scx10 in Dingo o viceversa?
Grazie mille.
EL BIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 12:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di GuidoDC

Data registr.: 20-04-2013
il kit secondo me è la scelta migliore. perchè ti diverti a montarlo e lo impari a conoscere bene,poi non è difficile da montare.
le differenze con l'honcho e il wrangler sono solo il passo,questi due hanno il passo più lungo...mentre il dingo ha un passo più corto,ma imparerai che cambiare il passo è semplice! se ti piace il dingo prendilo perchè le carrozzerie axial complete di cage ecc costano un botto,e quindi non ti converrebbe trasformare ad esempio l'honcho in dingo!
GuidoDC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 14:21   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GuidoDC Visualizza messaggio
il kit secondo me è la scelta migliore. perchè ti diverti a montarlo e lo impari a conoscere bene,poi non è difficile da montare.
le differenze con l'honcho e il wrangler sono solo il passo,questi due hanno il passo più lungo...mentre il dingo ha un passo più corto,ma imparerai che cambiare il passo è semplice! se ti piace il dingo prendilo perchè le carrozzerie axial complete di cage ecc costano un botto,e quindi non ti converrebbe trasformare ad esempio l'honcho in dingo!
Grazie mille Guido.
Sai, essendo abbastanza fresco di modellismo e con poca esperienza non volevo poi trovarmi magari con un Kit difficile da montare etc... e soprattutto sapere di aver scelto un modello che sia una buona base per il futuro.

Grazie ancora.
Vecchio 22 maggio 13, 16:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di GuidoDC

Data registr.: 20-04-2013
l'scx-10 è un'ottima base per uno scaler! io avevo l'honcho.
non credo che troverai difficoltà nel montaggio...i manuali sono ben fatti...e poi meccanicamente è davvero semplice come modello. sta tornando anche a me la voglia di scaler ahah...credo che più avanti prenderò un tamiya cc-01 per trasformarlo in un ford raptor ahah adoro quel pick-up
GuidoDC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 22:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelio

Data registr.: 23-10-2012
il kit è facilissimo da montare eppoi è completo di grasso olio e frenafilrtti, devi solo seguire le istruzioni
LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5
lelelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 23:14   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lelelio Visualizza messaggio
il kit è facilissimo da montare eppoi è completo di grasso olio e frenafilrtti, devi solo seguire le istruzioni
Bene bene. Questo mi conforta. Stavo appunto adesso documentandomi sulle differenze di passo tra l'Honco e il Dingo. 313mm l'uno e 290 l'altro.
Se l'elettronica di base dell'Honco rtr non è male potrei prenderlo anche se non mi piace esteticamente e metterci subito la carrozza del Ford Bronco 1975 che mi fa impazzire.
Mi sapete indicare qualche sito dove trovare delle carrozzerie??
Tu Lelio che mezzo hai?
Ciao
Vecchio 22 maggio 13, 23:23   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GuidoDC Visualizza messaggio
l'scx-10 è un'ottima base per uno scaler! io avevo l'honcho.
non credo che troverai difficoltà nel montaggio...i manuali sono ben fatti...e poi meccanicamente è davvero semplice come modello. sta tornando anche a me la voglia di scaler ahah...credo che più avanti prenderò un tamiya cc-01 per trasformarlo in un ford raptor ahah adoro quel pick-up

Avevo messo gli occhi anch'io su Tamaya ma poi parlando qua e la mi è stato detto che gli Axial sono più robusti...
Per quanto riguarda la carrozzeria del Ford Raptor probabilmente sarà la prossima del mio Slash 4x4 1/8. Bellissimo!!!
Vecchio 22 maggio 13, 23:57   #8 (permalink)  Top
User

La nebbia un po' alla volta si sta diradando, le idee si stanno chiarendo!!
Potrei prendere anche l'rtr Honco e metterci subito o quasi la carrozzeria Ford Bronco che mi piace tantissimo e il passo dovrebbe essere corretto e farlo quindi diventare come quello della foto che dovrei essere riuscito ad allegare
Poi da quanto mi avete detto e da quello che ho captato qua e la modificare il passo è cosa semplice e veloce.
Dai che l'operazione convincimento moglie è in fase conclusiva!!!
I need Scx10!!!!
Icone allegate
Voglia di Scaler-ford_bronco_00.jpg  
Vecchio 23 maggio 13, 02:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelio

Data registr.: 23-10-2012
Io ho il dingo e se non ho visto male nella confezione ci dovrebbero essere anche i link per allungare il passo ma sono di plastica. Ti ho mandato un PM con il link dove l'ho preso io. I telai tamiya sono fichissimi con cambio a 3 marce e balestre ma per quanto mi riguarda costano troppo. Il dingo con la carrozza simil defender a mia moglie è piaciuti parecchio...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5
lelelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 09:47   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lelelio Visualizza messaggio
Io ho il dingo e se non ho visto male nella confezione ci dovrebbero essere anche i link per allungare il passo ma sono di plastica. Ti ho mandato un PM con il link dove l'ho preso io. I telai tamiya sono fichissimi con cambio a 3 marce e balestre ma per quanto mi riguarda costano troppo. Il dingo con la carrozza simil defender a mia moglie è piaciuti parecchio...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Eh si caro!!!
A mia moglie dei modelli gliene frega un tubo....
Il convincimento sta nel trovare la strada giusta per farle capire quanto indispensabile sia per la salute mia e di mio figlio spendere tutti sti soldi in quello che lei ritiene una cavolata!!!
Ma siamo sulla buona strada. L'ho convinta che adesso no, perchè il bimbo ha neanche tre anni ma che tra poco lo porteò via con me e che sarà una passione ottima per unire padre e figlio.
Che ne dici? So bravo eh?

Grazie mille per tutto.
A presto
Rispondi

Bookmarks