Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 13, 18:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-05-2013
Acquisto su Hobbyking

Salve ragazzi,

in una discussione precendete ho visto proporre da alcuni di voi questo sito. Cercavo qualcosa non troppo grande e di fascia economica per divertirmi un pò. In particolare mi piaceva questo piccolo monster...

1/16 Brushless 4WD Monster Beatle w/ 25Amp System

Deduco che il prezzo sia riferito esclusivamente al modello, vi chiedo gentilmente di quali prodotti abbia necessità per concludere l'ordine e poter usufruire di tutto...i seguenti oggetti sono corretti per il tipo di veicolo???

Turnigy 3300mAh 2S 30C Lipo Pack

Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx

Immagino di necessitare anche di un caricatore per la batteria, qui ho il buoi più assoluto su cosa cercare...

Infine, pare di capire che la marca Hpi abbia molto blasone. Visto che alla fine si tratta di spendere la stessa cifra, pensate sia meglio il Beatle monster Turnigy o meglio a quel punto un Hpi Mini Recon?

Grazie e saluti a tutti.
Fenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 18:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Data registr.: 26-10-2012
Le lipo che hai lincato sono troppo grandi e non ci starebbero mai... Hai un box lipo da lungo 100 e largo 40 devi trovare lipo di queste misure..
Io sulla mini Losi ho queste e mi trovo bene.. Turnigy 1700mAh 2S 20C Lipo Pack (Suits 1/16th Monster Beatle, SCT & Buggy) (DE Warehouse)
Ps compra o in Europa o in NL ke se no paghi la dogana e non ti conviene..
Vecchio 21 maggio 13, 18:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Nel EURO Warehouse ne hanno 2 a disposizione... sotto le specifiche, comunque, c'è una specie di banner con scritto: "Customer who bought this,....". Se premi ti dice una lista di cose che vanno bene, tra cui le LiPo (comprane almeno 2), la radio che vuoi tu, e altre cose.

Per il caricabatterie, quelli che ci sono disponibili necessitano tutti di alimentatore e sono tutti in backorder (non disponibili a magazzino, devi aspettare tra i 7 e i 15 giorni).
Puoi comunque prenderne uno anche su ebay, se trovi un iMax B6 (o simili) da 6 Ampere ti basta e avanza (carichi a 3C, ovvero 3 volte il valore nominale delle batterie).
Esistono anche con doppia alimentazione 12/220 volt, così non devi prendere altro. con 40/50 euro sei a posto.
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 19:22   #4 (permalink)  Top
User

Che tonno! Bastava guardare in basso e consigliavano come fare la combo...scusate, ho guardato talmente tanti siti che mi s'intrecciano gli occhi.

Nella lista propongono anche "Nylon XT60 Connectors Male/Female (5 pairs) GENUINE", si tratta di una spesa marginale, ma, a cosa serve???

Batterie: Credevo che la classificazione "2S" indicasse appunto la grandezza, quindi mi ero spinto su qualcosa con più amperaggio.

Infine un nuovo dubbio...acquisto a parte il controllo, ma la macchina ha un suo ricevitore o serve anche quello?

Grazie per gli interventi, non è che questi giocattolini siano proprio facili da comprendere...
Vecchio 21 maggio 13, 20:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Xt60 è il connettore per collegare la batteria al Esc. Le batterie specifiche per il modello, comunque, dovrebbero già avere il suo connettore.

2s è il voltaggio della batteria non la dimensione. Significa 2 celle in serie ovvero, 3.7 volt X 2. Totale 7.4 volt.

Il radiocomando che vuoi acquistare ha già la ricevente inclusa. Il modello, di suo, non ha nessuna ricevente.
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 23:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Data registr.: 26-10-2012
Ci vuole parecchio tempo per imparare, anche perché ci son talmente tante cose da sapere che non si finisce più
Comunque prova a vedere se c'è ne sono di più capienti ma che ci stiano nel vano..
Quelle del link che ti ho postato durano già abbastanza tipo 20/30 min sulla mia mini Losi che è un 1/14 buggy..
Hanno i connettori deans, la macchina non saprei che connettori abbia.. Al massimo dopo ne compri in un qualsiasi negozio o su ebay e poi li saldi o li fai saldare.. Di batterie ti consiglio "se ti vuoi divertire di prendere minimo 2, 3 sarebbe il top.. Ma vedi tu dal bugget..
Per altre domande chiedi pure.
Vecchio 23 maggio 13, 00:02   #7 (permalink)  Top
User

Vi ringrazio nuovamente, ora vediamo di lanciare st'ordine e mettere insieme il tutto...
Rispondi

Bookmarks