| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao Quando volo con il mio mini titan, a fronte del suo minor peso lo trovo molto meno scattoso di quando volo col Protos 500. Come faccio a rendere il Protos un po' meno veloce in modo tale da non effettuare correzioni continue ed un volato un po' più lineare. Dopo vi posto le impostazioni di curve passo/motore Grazie a tutti
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
|
Se hai la flybar puoi diminuire i gradi massimi del ciclico ed inserire esponenziali su elevatore ed alettoni. Se hai una centralina flybarless puoi settarlo più docile ed inserire lo stesso esponenziali.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 05 maggio 13 alle ore 12:13 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ho la flybar, come faccio a diminuire i gradi massimi del ciclico? Meccanicamente o dalla radio? Ti riporto le impostazioni che ho sulla mia DX 7 TRAVEL ADJUST thro 100% Aile 87% Elev 79% Pitch 85% SWASH MIX ail -72 Elev -72 Pit +72 THROTTLE CURVE 0 31 57 81 100 PITCH CURVE 18 36 56 77 100 EXP ail +20 Elev +20 Grazie mille x i suggerimenti
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
|
Per diminuire i gradi di inclinazione del ciclico devi ridurre i valori (assoluti) di ail ed elev dello swash mix, quelli che hai a 72. Per rendere poi più morbida la risposta del ciclico verso il centro dello stick prova a portare i valori di expo da 20 a 30.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 05 maggio 13 alle ore 20:58 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Li porto intorno a 50 e vedo come va?
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
|
Il valore del pitch non devi toccarlo, modificheresti il passo. Agisci solo sui valori di elev e ail.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 2.001
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
ok vado per piccoli passi. faccio prima delle verifiche abbassando i valori di SWASH MIX e poi di conseguenza vado ad abbassare i giri motore. è normale un consumo molto più elevato delle batterie del 500 rispetto al 450? circa il doppio. grazie a tutti.
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Turnigy 9x : Non ce la faccio piú! | Wally rc plane | Radiocomandi | 4 | 18 novembre 12 14:12 |
| sono disperato......nn c'e la faccio più | robys988 | Elimodellismo Principianti | 47 | 16 settembre 08 13:42 |
| 5 grammi in più... cosa faccio signori, lascio? | folletto | Aeromodellismo Alianti | 52 | 01 luglio 08 09:35 |