Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 13, 10:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
mirage 2000 ex flyfly

riprendo qui il discorso visto che di la stavamo andando OT rispetto al titolo del topic....
metto il link giusto per capirci meglio....
http://www.baronerosso.it/forum/aero...cougar-hk.html

stavamo dicendo che i modelli in fibra, risultano essere abbastanza caricati, e quindi non proprio ideali per chi non dispone di ampi spazi per l'atterraggio, e per chi non se la sente (come me) di fare voli al cardiopalma.....
quindi alla mia richiesta di un modello divertente mi è stato proposto o il viper jet della thomowak, che ritengo un bellissimo modello, o l'habu2 che ho trovato ad un buon prezzo... su entrambi questi modelli posso riciclare la ventola lander da 1,6Kg di spinta usando 4 celle. In più sull'habu potrei montare i carrelli elettrici che avevo preso per il panther e che poi non ho più montato...

ieri sera, mi è caduto l'occhio su un modello forse un pò inflazionato, ma che mi ha incuriosito molto.... il Mirage 2000 della flyfly, vecchiotto, ma che ritengo un buon modello (da quello che si vede su youtube). E lo stavo comparando con l'habu...
le dimensioni sono le stesse, ma uno monta una ventola da 90mm e l'altro da 70mm. A sto punto mi chiedo..... ma se prendessi il mirage, e rifacessi il condotto adattandolo alla mia ventola da 70mm? come spinta ci siamo, loro lo danno a 1,5Kg circa con 5 celle, se teniamo presente che io userei le 4 celle per una spinta di circa 1:1 forse potrei avere un bel modellone risparmiando qualche soldino.....
allora che ne dite?????
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 12:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
...

ieri sera, mi è caduto l'occhio su un modello forse un pò inflazionato, ma che mi ha incuriosito molto.... il Mirage 2000 della flyfly, vecchiotto, ma che ritengo un buon modello (da quello che si vede su youtube). E lo stavo comparando con l'habu...
le dimensioni sono le stesse, ma uno monta una ventola da 90mm e l'altro da 70mm. A sto punto mi chiedo..... ma se prendessi il mirage, e rifacessi il condotto adattandolo alla mia ventola da 70mm? come spinta ci siamo, loro lo danno a 1,5Kg circa con 5 celle, se teniamo presente che io userei le 4 celle per una spinta di circa 1:1 forse potrei avere un bel modellone risparmiando qualche soldino.....
allora che ne dite?????
Questo esperimento è già stato fatto, non mi ricordo se l'ho letto quì o dove (RCGruop?).
Devi fare attenzione a bilanciare il tutto ma funziona!!!
Non aspettarti spinte da pylon, ma un volo plastico e meno esasperato.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 12:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Funzionare funziona ma ricordati di rinforzare l'ala con tubo o piattina di carbonio. ...si piega in 2 con niente inoltre devi cambiare le macchinette dei carrelli perche' quelle del kit fanno schifo. A livello di divertimento in volo non e' paragonabile agli altri 2....specialmente il viperjet nato specificamente per l'acrobazia.....troppo divertente!!!!
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 12:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

buon giorno mauro...
le ventole mi piacciono molto per il suono che hanno, soprattutto dopo che son passate e ricordano molto le turbine... e penso che un pò tutti la pensano in questo modo.... la velocità è un fattore secondario, almeno per quel che mi riguarda.... per la velocità ci sono modelli appositi....
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
Vecchio 27 aprile 13, 13:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
ti metto il link del viperjet al prezzo più basso, caso mai ti prenda voglia

TOMAHAWK Viper Jet EDF (weiß) | TOMAHAWK Viper Jet EDF | Elektro-Jets | Flugmodelle | Modelle
Vecchio 27 aprile 13, 14:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
ti metto il link del viperjet al prezzo più basso, caso mai ti prenda voglia

TOMAHAWK Viper Jet EDF (weiß) | TOMAHAWK Viper Jet EDF | Elektro-Jets | Flugmodelle | Modelle
diavolo tentatore..... ma coi retrattili come lo vedi?
Vecchio 27 aprile 13, 16:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
diavolo tentatore..... ma coi retrattili come lo vedi?
Niente retrattili, si lancia a mano ;)
Vecchio 27 aprile 13, 17:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
A dire il vero su un forum trovai una trasformazione per i retrattili ma il lavoro e' molto non essendo predisposto...inoltre l'ala e' molto sottile....purtroppo non riesco a ritrovare il link. Comunque il lancio a mano e' molto facile, il modello viene leggero. Se decidi di prenderlo scegli il bianco, la versione nera ha una consistenza del materiale diversa...piu' delicato. Se vuoi mettere i carrelli devi orientarti sull'habu che e' gia' predisposto. Ritornando al mirage con sole 4 celle penso sara' un po' fiacco...io mi orienterei piu' su una 70 a 6 celle.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 20:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
A dire il vero su un forum trovai una trasformazione per i retrattili ma il lavoro e' molto non essendo predisposto...inoltre l'ala e' molto sottile....purtroppo non riesco a ritrovare il link. Comunque il lancio a mano e' molto facile, il modello viene leggero. Se decidi di prenderlo scegli il bianco, la versione nera ha una consistenza del materiale diversa...piu' delicato. Se vuoi mettere i carrelli devi orientarti sull'habu che e' gia' predisposto. Ritornando al mirage con sole 4 celle penso sara' un po' fiacco...io mi orienterei piu' su una 70 a 6 celle.
concordo, il bianco è migliore e lo puoi verniciare tranquillamente, il nero, essendo materiale diverso, in aria si vede male, che idea malsana farlo in quella composizione/colore, se lo prendi, apri anche le fessure che si trovano sotto l'ala dove si prende per lanciarlo, a differenza degli altri gommoli, questo ha le prese d'aria in scala e soffre un pò di mancanza di respiro, per il resto è divertentissimo e non lo devi rinforzare per nulla, solo da mettere dei coperchi sotto ai servi al posto degli spessori salvasquadrette, con gli atterraggi, a lungo andare si consumano.
Vecchio 28 aprile 13, 10:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

probabilmente molti storceranno il naso, ma di questo che ne dite?
Durafly D.H.110 Sea Vixen EDF Jet 1000mm (ARF)
alla fine mi costa 78 euro dall'olanda, e posso metterci tutto l'hardware che già ho.
quindi la ventola in alluminio lander, le 4 celle, e i retrattili....
e fa anche la sua sporca figura!!!!!
certo non è il viperjet, che fa anche il volo a coltello, ma tanto io mica son così bravo!!!!!!!
Rispondi

Bookmarks