| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Genova
| servi alari e baionetta
salve a tutti, sto realizzando un modelletto ala bassa da 122 di AA in legno.come peso dovrei arrivare sui 2 kg all incirca. vorrei un consiglio per fare la baionetta.al momento ho già incollato la struttura di ogni semiala(escluso il dbox).mi è stato consigliato di usare un tondino pieno in carbonio da 3 mm.....basterà?????? per il moto degli alettoni invece pensavo di utilizzare 2 servi alari ma non vorrei spendere un capitale.pensavo di fissarli nello stesso sportelletto che andrà a chiudere il vano dell ala per rendere le operazioni di montaggio/smontaggio più semplici. .hitec vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it questo è troppo piccolo? hitec vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it e questo? grazie in anticipo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Genova
| ahahahaha.ok mi hai fatto ridere ma non ci sono diverse soluzioni (forme e materiali)per sta santa baionetta????è il mio primo modello che sto facendo e ho solo chiesto un parere.non so se avete letto quello che ho scritto all inizio del post(ma non mi pare)
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La baionetta non è una cosa che si improvisa....o si copia come fatto da altri oppure bisogna sapere come realizzarla. Il metodo che ho usato io è un metodo molto usato per semiali che non necessitano di essere separate ed è relativamente semplice, robusto e leggero se realizzato con i dovuti crismi ma.... ...essì c'e di mezzo un MA : come intendi motorizzare il modello e cosa ci vuoi fare ??? E poi : che esperienze progettuali e costruttive hai ? Sbaglierò....forse....ma non credo tu ne abbia molte. Ed in questo caso perché non realizzare qualche cosa da un disegno che mostri già come fare ??????????????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |