| | #1 (permalink) Top |
| User | I servi ballano..la samba!
Allora, buongiorno e bona settimana a tutti! Come da titolo, sono caduto in quella spirale che.. tanto ti rilassa e scopri quanto e bello il nostro hobby. Vengo al punto: sabato, visto lormai stressante vento che persiste da 1 mese (non me ne vogliano i puristi volovelisti ) mi porto al campomotoaliante e katanino. Il sole ce e pure abbastanza caldo, il vento stranamente no, manica a 0 (forse perche mi ero portato laliante) monto e faccio un primo volo di circa 20 minuti col motoaliante. Quattro chiacchiere e poi decido di prepararmi il katanino e mi accorgo che facendo i soliti controlli di rito prima del decollo, che ad antenna abbassata a 5/6 metri facendo girare appena il motore i servi tremano, impazziscono, ma solo con un po di motore, se invece lo tolgo, si ristabilisce la normalita. Alche, visto il calduccio, decido di far su baracca e burattini e farmi le prove a casa. ![]() (premetto la configurazione) motore = Kr hacker A30/28 Regolatore = Yeti 30 plus Batterie = TP 2000 3S Elica= 10x4.7 sf Prove ad esclusione: - spinette e contatti ricevente OK ma il problema persiste -sostituito batteria OK ma il problema persiste -sostituito RX OK ma il problema persiste -svolto antenna completamente OK ma il problema persiste -ricaricato batteria TX OK ma il problema persiste -contatto quarzi RX-TX OK ma il problema persiste -ponticellato linterruttore BEC OK ma il problema persiste Oltre ad una cura antistress per me, cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema??? Puo essere laccopiata Hacker /Yeti?? Il caldo? Visto che al sole per un po ce stato?? Compro un regolatore nuevo ? e se il problema persiste ..consulto il medico, o vado direttamente a Lurdes? ![]() nell'attesa di qualche vostro saggio consiglio,rimango nell'angolo a piangere
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
| | |
| Bookmarks |
| |