Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 13, 21:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-01-2013
consiglio per i servi dello sterzo e dell'accelleratore

ciao a tutti sono nuovo in questo campo e spero che mi possiate aiutare.....ho un problema e mi faccio le paranoie ......devo cambiare assolutamente i servi della mia virus 2.0 ma voglio spendere poco.
Ho trovato questi

Coppia servi Tower Pro Towerpro MG995 Originali Metal Gear RC Servo | eBay

Sono economici ma per me andrebbero bene soltanto che ho un dubbio che cosa significa 15 kg di potenza riscio di rompere qualcosa o è qualcosa che migliora la sterzata del modello???
Grazie in anticipo
Giuso 2.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 08:40   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Prendili non sono professionali ma vanno bene.Io li monto sul mio savage x.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 10:24   #3 (permalink)  Top
User

si ma mi servirebbe sapere cosa sono i 15 kg???
Vecchio 11 febbraio 13, 10:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Ciao, è la coppia di torsione del servo... per la precisione sono 15Kg*cm...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 15:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
Comprali pure, io li ho io sul mio terrier e fanno il loro sporco lavoro. L'unico difetto è che sono un po' lenti, ma per quello che li paghi non puoi pretendere di più !
Vecchio 11 febbraio 13, 17:13   #6 (permalink)  Top
User

grazie a tutti chicco k potresti spiegarti meglio??? sono un nuovo in questo mondo e nn ne so molto
Vecchio 11 febbraio 13, 17:20   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
se attacchi alla squadretta un peso ad una distanza di un centimetro dalla vite riescono a smuovere 15 KG..............alcuni costruttori scambiano la coppia di tenuta con quella di tiro...ovvero se un servo fissato ad un muro alza 15 kg è molto facile che riesca a tenerne fermi più di 20.....sono 2 forze ( coppie ) differenti .
Vecchio 11 febbraio 13, 19:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Citazione:
Originalmente inviato da Giuso 2.0 Visualizza messaggio
grazie a tutti chicco k potresti spiegarti meglio??? sono un nuovo in questo mondo e nn ne so molto
Ti ha risposto già Pappa...

Non so se a scuola hai studiato un pò di fisica... non fa parte solo del mondo modellistico...
La coppia, la possiamo definire un momento dinamico... il lavoro o la forza di torsione es. di un motore ecc...
Ergo... puoi prendere anche un servocomando potente... però se sbagli i leverismi e le escursioni e non sai sfruttare appieno il servo ne beneficierai poco e lo sgranerai facilmente... questo può accadere quando si richiede una sterzata più del necessario...

Meglio comprare un servo più blasonato e con dati sinceri che uno più fasullo e con dati pompati... comunque molti anni fa servocomandi di queste potenze erano quasi inesistenti... si usavano servi da 3,5-5 Kg*cm di coppia su telai da 3,5cc e diciamo che facevano il loro sporco lavoro... se beccavi un marciapiedi in pieno con la ruota, il servo era andato nonostante il salva-servo

Ciao... e buoni acquisti
Vecchio 11 febbraio 13, 19:53   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
comunque molti anni fa servocomandi di queste potenze erano quasi inesistenti... si usavano servi da 3,5-5 Kg*cm di coppia su telai da 3,5cc e diciamo che facevano il loro sporco lavoro... se beccavi un marciapiedi in pieno con la ruota, il servo era andato nonostante il salva-servo
Io li uso ancora sulla vecchia TEMPO, il loro sporco lavoro lo fanno (futaba s148....ultimamente ne ho messo uno della robbe x lo sterzo, ma nn ricordo il codice,ma in negozio mi ha detto che era un 3 kili economico...era dentro a un radiocomando comprato + di 20 anni fa).
Sulla storia del marciapiedi devo smentirti,a dicembre ho girato un ora con varie picchiate sul marciapiede,si sono piegati i braccetti in acciaio inox (era la vite M5 di regolazione superiore del braccetto sospensione, praticamente fa anche da braccetto) ma il servo non ha subito danni ;-).c'e' da dire che la molla del salva servo e' abbastanza morbida.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 20:11   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Io li uso ancora sulla vecchia TEMPO, il loro sporco lavoro lo fanno (futaba s148....ultimamente ne ho messo uno della robbe x lo sterzo, ma nn ricordo il codice,ma in negozio mi ha detto che era un 3 kili economico...era dentro a un radiocomando comprato + di 20 anni fa).
Sulla storia del marciapiedi devo smentirti,a dicembre ho girato un ora con varie picchiate sul marciapiede,si sono piegati i braccetti in acciaio inox (era la vite M5 di regolazione superiore del braccetto sospensione, praticamente fa anche da braccetto) ma il servo non ha subito danni ;-).c'e' da dire che la molla del salva servo e' abbastanza morbida.
ciao
Ciao, bella testimonianza... come avrai capito dal mio avatar... sto più con la testa fra le nuvole... anche se ho messo mano (anni fa) su qualche modello car...
Rispondi

Bookmarks