| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2013 Residenza: Brescia
| consiglio per i servi dello sterzo e dell'accelleratore
ciao a tutti sono nuovo in questo campo e spero che mi possiate aiutare.....ho un problema e mi faccio le paranoie ......devo cambiare assolutamente i servi della mia virus 2.0 ma voglio spendere poco. Ho trovato questi Coppia servi Tower Pro Towerpro MG995 Originali Metal Gear RC Servo | eBay Sono economici ma per me andrebbero bene soltanto che ho un dubbio che cosa significa 15 kg di potenza riscio di rompere qualcosa o è qualcosa che migliora la sterzata del modello??? Grazie in anticipo ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
|
Comprali pure, io li ho io sul mio terrier e fanno il loro sporco lavoro. L'unico difetto è che sono un po' lenti, ma per quello che li paghi non puoi pretendere di più !
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
se attacchi alla squadretta un peso ad una distanza di un centimetro dalla vite riescono a smuovere 15 KG..............alcuni costruttori scambiano la coppia di tenuta con quella di tiro...ovvero se un servo fissato ad un muro alza 15 kg è molto facile che riesca a tenerne fermi più di 20.....sono 2 forze ( coppie ) differenti .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
![]() Non so se a scuola hai studiato un pò di fisica... non fa parte solo del mondo modellistico... ![]() La coppia, la possiamo definire un momento dinamico... il lavoro o la forza di torsione es. di un motore ecc... Ergo... puoi prendere anche un servocomando potente... però se sbagli i leverismi e le escursioni e non sai sfruttare appieno il servo ne beneficierai poco e lo sgranerai facilmente... questo può accadere quando si richiede una sterzata più del necessario... Meglio comprare un servo più blasonato e con dati sinceri che uno più fasullo e con dati pompati... comunque molti anni fa servocomandi di queste potenze erano quasi inesistenti... si usavano servi da 3,5-5 Kg*cm di coppia su telai da 3,5cc e diciamo che facevano il loro sporco lavoro... se beccavi un marciapiedi in pieno con la ruota, il servo era andato nonostante il salva-servo ![]() Ciao... e buoni acquisti | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Sulla storia del marciapiedi devo smentirti,a dicembre ho girato un ora con varie picchiate sul marciapiede,si sono piegati i braccetti in acciaio inox (era la vite M5 di regolazione superiore del braccetto sospensione, praticamente fa anche da braccetto) ma il servo non ha subito danni ;-).c'e' da dire che la molla del salva servo e' abbastanza morbida. ciao | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |