| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| Cuscinetti : normali o in ceramica ?
Apro questo 3D in modo che ognuno possa dire la sua a proposito dei propri cuscinetti , consigli , tecniche , fornitori , ben venga tutto quello che vi viene in mente che può essere utile . Personalmente posso dire che ho notato un netto decadimento della qualità , ai miei tempi si trovavano solo cuscinetti di marca ed era impensabile cambiarli ...duravano come minimo una stagione ( 20 gare + i test) ed ancora oggi ne ho di funzionanti senza bisogno di troppa manutenzione : SKF ed INA erano le marche più diffuse . Poi con l'arrivo delle elettriche USA ci fu la novità della schermatura in vetronite , le Asso migliori ce l'avevano di serie . Con l'avvento del prodotto cinese la qualità è diventata improponibile , gli elicotterini da pochi euro montano cuscinetti che se forzati nella sede oppure rimossi in malomodo segnano le sfere e grattano come se fossero rotti . Ad oggi la tecnologia propone cuscinetti con sfere in ceramica : pregi e difetti li lascio elencare a chi risponderà pregandolo di specificare se ci sono tecniche particolari di montaggio e pulizia.
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! Ultima modifica di pappa : 01 febbraio 13 alle ore 19:56 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |