| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2012 Residenza: Torino
| info rivestimento depron
Ciao raga, sto terminando una fuso in polistirene e un'ala in depron e vorrei rivestirle, pensavo di usare la carta velina o carta modello, secondo voi la procedura esatta è passare sulla fuso e sull'ala una soluzione leggera di vinavil e acqua 50/50, inumidire la carta con spruzzino e poi dopo averla stesa sul modello ripasare di nuovo con la soluzione al vinavil? oppure stendere la carta e poi passare direttamente il vinavil diluito tanto la carta assorbe e perciò rimarra incollata al modello? Scusate ma non ho mai effettuato codesta operazione e mi spiacerebbe rovinare il tutto caussando un pasticcio, grazie se qualcuno mi aiuta! Ciao
__________________ Quando tutto sarà connesso con tutto, le macchine prenderanno il comando... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Personalente utilizzo la modelspan con vinavil diluito sul depron. Mi permetto però di consigliarli di non diluire eccessivamente il vinavil se decidi di spennellare preventivamente il depron in quanto essendo un materiale totalmente idrorepellente ti ritrovi solamente una miriade di goccioline che poi asciutte ti faranno spessore. Quindi riduci gradualmente l'acqua fino a che le goccioline non si formano più, poi successivamente stendi la carta e spennelli la carta con vinavil maggiormente diluito a quel punto 50/50 può andare. Per il resto fai un po di prove e vedrai che sarà perfetto
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2012 Residenza: Torino
| ok
grazie per info e consigli, farò alcune prove prima di "vestire" il modello, speriamo bene... Ciaoooo
__________________ Quando tutto sarà connesso con tutto, le macchine prenderanno il comando... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |