| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2013 Residenza: Ortona
|
ciao a tutti ragazzi,visto che sono nuovo nel forum mi presento:mi chiamo Stefano,ho 27 anni e sono entrato da poco nel mondo del modellismo.Allora..vi dico subito il problema:il motore è un RB blast v.6 appena rodato,la miscela arriva e la candela funziona,però vedo che il motore "serra" di continuo e l avviatore(thunder tiger) fa una fatica tremenda,ad un certo punto è uscito anche fumo dal motorino elettrico .comunque non penso sia colpa dell avviatore anche perchè ho letto che è uno dei migliori.Qualcuno può darmi quache consiglio? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
...avvialo con la candela leggermente svitata ...ci tieni lo scaldacandela per una decina di secondi max 15 e poi serri la candela ....per appena rodato cosa intendi ? alcuni motori "inconano" fino a 3 litri ed anche più....occhio a non averlo "ingolfato" troppo rischi di romperlo
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
|
Quoto pappa. Inoltre aggiungo con sto freddo i motori inconano ancora di più. Per facilitarti le cose togli completamente la candela, riscalda il motore con un phon per 5 minuti, poi lo fai girare un pò sulla cassetta senza candela, così non ha anche lo stress della compressione e aspirando comunque miscela si lubrifica un pò ed espelle eventuali olii presenti. Poi riavvita la candela senza serrarla come ti ha detto pappa e mettilo in moto
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| veramente? a me imbratta la mano di miscela senza candela!
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
quella che c'era già prima , pensa a come funziona il motore ....nella fase di aspirazione l'aria entrerebbe dal buco della candela se non ci credi mettici un dito e giralo a mano....sentirai il risucchio
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
....sarai super grasso di carburazione boh! basta che non giri a secco dopo mi sta bene qualsiasi cosa
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
dunque, secondo me, senza candela l'unica cosa è che "scarica" dal foro della candela invece che dalla luce di scarico, ma "tira" miscela perchè comunque le luci di carico vengono chiuse dal pistone che salendo crea depressione nel carter e la miscela viene aspirata normalmente lo stesso..
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Si hai ragione , credo che il mio ragionamento funzioni con i motori che aspirano direttamente sulla testa e non sul carter
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |