Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09 giugno 06, 15:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX75

Data registr.: 31-08-2005
Blade 1.5 elettrico.....nuovo "giocattolo"

Ciao Ragazzi, come dal titolo un mese fa mi sono deciso nell'acquistare il Blade 1.5 elettrico della X-Models.
L'ho motorizzato naturalmente brushless, ho optato per la Cyclon ditta francese. Ho montato il Cyclon20 (outrunner da 320w) con regolatore Pylot50, batterie 2celle lipo della Tunder Power da 2000mha e 20c.
Ieri c'è stato il battezzo !
Me lo sono fatto lanciare perchè avendo un motore che gira abbastanza forte quindi ha un'elica relativamente piccola (9x6 ripieg.) avevo paura dello stallo in decollo.
Vento forte, appena il modello si stacca dalle mani capisco che sale senza problemi e la tremarella comincia a passare, prendo subito 100mt e decido di togliere motore per verificare il trimmaggio e la centratura... il Blade stalla e in picchiata scende di 10/15mt buoni...aiutoooo !!! Ho sbagliato io !! era in piena risalita quando ho tolto il motore, ma il modello era ancora messo a circa 40°....
Riprendo quota e provo a veleggiare, è una saetta che perde pochissimi metri....mi balza subito alla mente che l'atterraggio sarà impegnativo......ma ad un certo punto rallenta molto e si porta ad una velocità relativamente bassa, (perchè??) mi sono dimenticato di mettere il freno al motore quindi l'elica continua a girare facendo da freno al modello. Do ancora gas e provo loop e tonni .....una libidine !! fischia come una sirena .... Unica cosa che quando do tutto motore tende a salire troppo, il problema è che ho calettato il motore già di 3°/4° quindi già tanto...mmmmmmm.... dopo 16min di volo decido di atterrare....vento forte e elica che frena è stato un gioco da ragazzi.

Adesso modifico gli errori eseguiti poi si rilancia e sono convinto che mi divertirà un sacco !!

Ciao Max
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  blade1.jpg‎
Visite: 334
Dimensione:  17,3 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  blade2.jpg‎
Visite: 234
Dimensione:  17,8 KB  
MAX75 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks