| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2013 Residenza: napoli
| elettrificazione modello della mia infanzia.
salve a a tutti sono nuovo di qui. ho riesumato la mia automobilina a scoppio , comprata con risparmi sulla paghetta quando avevo 10 anni e montata da me stesso. e' un bellissimo ricordo per me però cosi com'è non posso mai usarla fa un rumore insopportabile e i vicini mi tirano sempre le secchiate d'acqua ![]() vorrei risolvere il problema convertendola in auto elettrica. ho molta manualità,ma non so cosa devo procurarmi per farlo. volendole dare nuova vita ho fatto un salto al negozio e mi sono studiato una elettica per capire come procedere. potreste eventualmente listarmi quello che serve oppure rimandarmi ad un topic simile (col tasto cerca ho provato invano) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
E una crono belt! Presitorica crono anche se questo non cambia il valore affettivo che le do! Ho visto che serve un supporto per il motore , il pignone , e poi la 1 centralina e ovviamente le batterie. Mi chiedevo solo come dovro' modificare l'impianto dei servi ,quello che apriva la ghigliottina del carburatore andrà rimosso ? E sostituito . Il modello sta bene l'ho appena rimesso tutto in tiro aspetta solo di ricevere una scarica di volts |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2012 Residenza: macerata
|
Il servo del gas va sostituito dal'esc che comandera il gas del motore, ovviamente la batteria e il pignone che deve avere lo stesso modulo(passo dei denti) della corona. Il motore verra montato su un supporto regolabile in modo da trovare il giusti gioco tra gli accoppiamenti Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
__________________ LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Fai anche un veloce calcolo per individuare motore e tipo d'alimentazione piu idoneo, io consiglio delle li-po 4s (14,8v nominali) in base alle quali poi sceli il motore con i giusti kv ( giri per volt) e metti caso che il tuo motore a scoppio faceva 30'000 rpm sarebbe il caso di prendere un 2000/2200 kv (14,8v x 2000 kv = 29'600 rmp)
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ho rimosso la meccanica del freno e il servo gas/freno. lo terrò di scorta nel caso si rompesse quello dello sterzo. la termica va rimossa come anche il serbatoio e la marmitta. mi preparo con la scelta dei componenti.. potete linkarmi qualche sito con prezzi buoni? |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
sto cercando un supporto per la mia crono. è da considerare che ha una trasmissione particolare , il pignone è tangente a due corone una per il differenziale anteriore l'altra per il differenziale posteriore andrebbe bene una normale piastrina ad L? |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
una conversione era gia stata fatta , secondo me dovresti misurare l'interasse dei fori del supporto e poi verificare se esistono già in commercio cioè quello dell'attuale Crono, oppure contatti Tommygarage e te lo fai fare dal pieno ti consiglio le 4S per non esagerare con la potenza , parliamo comunque di una 2WD a cinghia ![]() da Hobby king trovi l'impossibile ad un prezzo abbordabile , c'è l'euro warehouse in Germania ed in 4 giorni hai la merce a casa senza dogana.....oppure cerchi un buon usato con la funzione compro del mercatino . In tutti i casi devi mettere le foto di quello che farai
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2006
| http://www.baronerosso.it/forum/auto...be-andare.html per me su quel telaio bisogna prendere ad esempio, per la trasformazione, le 1/10 elettriche, magari a due cinghie e non monocinghia come la mia idea. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Non ho capito perchè il buon Culatz ha tirato fuori il problema dello sfarfallamento....non è mica un motore di una macchina : la Kyosho KV one e la Schumacher Mission nascevano monocinghia così come la Corally RDX e non ci sono mai stati problemi ![]() La CRONO Belt sarebbe perfetta per questo scopo.
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |