| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
|
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato la risposta. Volevo capire bene se con questo caricabatterie lipo (Power Peak LiPoly 300 EQ Robbe) con equalizzatore, devo prima avviare la procedura di bilanciamento e poi quella di ricarica o viceversa? Spero di non aver riproposto una discussione già vecchia ma con il tasto cerca ho trovato molte risposte ma dubbie, perchè da quello che ho capito serve il modello preciso di caricabatterie. Ciao e Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Greg89, Ti ringrazio per avermi risposto, ti posso chiedere un' altra cosa....? Sicuramente conoscendo questo caricabatterie mi puoi spiegare a cosa serve la funzione che si attiva quando premo velocemente il tasto start, quella che io credevo servisse a bilanciare le batterie. In poche parole...... quando il led diventa arancione, ed i led rossi lampeggiano, cosa sta facendo? e a che cosa serve? Ciao e grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ciao, in realtà non conosco bene il tuo caricabatterie, uso altri modelli e marche.. però diciamo che generalmente funzionano tutti allo stesso modo. A quello che mi chiedi non so darti risposta certa, ma proviamoci: su google ho trovato il manuale, riporto cosa è scritto: LED flashes green at one-second intervals -> charger ready for use * LED glow green constantly after the start button is pressed -> automatic detection of cell count (may take up to five minutes) * LED flashes green to indicate cell count (e.g. 3 flashes = 3 cells in series (3S)) -> charge process started (A) * LED flashes orange to indicate cell count -> battery is approximately 95% fully charged (C) * LED flashes orange to indicate cell count, beeper sounds -> charge process completed * LED flashes red, beeper sounds -> error message; possible causes: * Input voltage too low * Reversed polarity at input * Circuit broken at charge output * Short-circuit at charge output * Maximum charge time exceeded (3 hours) parla di led arancioni e dice che possono indicare il conteggio delle celle oppure che la carica è al 95%.. se hai voglia di darti una riletta alle istruzioni, sicuramente ti aiuteranno: ftp://ftp2.ni-cd.net/nicd/chargeur/P...kLiPoly300.pdf
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio per avermi aiutato, Il manuale l' ho riletto (non era proprio quello ma ho trovato il suo) però non c'è scritto se vanno prima bilanciate e poi caricate o viceversa. Puoi dirmi qualche cosa al riguardo. Ciao e grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
tu attacchi la batteria, sia i due fili rosso e nero, che lo spinotto del bilanciatore, poi avvii la carica. Lui carica e bilancia in contemporanea. quando suona la batteria è carica e bilanciata. STOP. P.S. sicuro di aver letto il manuale?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Si il manuale l' ho letto e separa le due cose, la carica ed il bilanciamento. Forse ti sei confuso perchè hai trovato (come ti avevo detto sul post preced.) un manuale di un modello precedente senza Eq, io sono riuscito a trovare proprio il suo e a pag.3 nella traduzione in italiano, (come potrai vedere) separa la carica dal bilanciamento, ed è proprio per questo che ti ho chiesto a cosa serviva e se si fa prima il bilanciamento e poi la carica o viceversa. Scusami se ti ho irritato..... ci stiamo divertendo............ Per fortuna è un Hobby, non stiamo mica lavorando! Questo è il link, se vuoi puoi dargli un' occhiata....... http://www.cmc-versand.de/pdf/1-8505-1--Anleitung-.pdf CIao. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Robbe Power Peak A4 EQ-LCD 12/220V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore cito testualmente: " Lequalizzatore interno contribuisce inoltre a bilanciare già durante la ricarica, il livello di tensione di tutte le singole celle." è difficile che un caricabatterie abbia la funzione carica e bilanciamento separata e non simultanea.. Ora però, sempre senza irritazione, ti dico di attaccare la batteria, il bilanciatore, caricarla e divertirti, senza farti troppe pippe mentali
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |