Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 13, 08:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di steulin

Data registr.: 04-11-2012
Realizzazione pista nel canavese (TO)?

Ciao ragazzi, mi rivolgo alle persone del canavese e dintorni (TO), vista la scarsissima presenza di piste per 1/8-1/10 off ,a qualcuno potrebbe interessare la realizzazione di una pista?
Vi mostro l'immagine con evidenziati i due spazi gialli dove si potrebbe realizzare la pista.
Ho chiesto alla proloco che gestisce gli spazi e mi ha detto che si può fare, immagino che ci siano dei costi da sostenere, come anche immagino che la pista non si formi da sola..... bisognerà portare la terra, per la corrente elettrica nessun problema! Spero che qualcuno si voglia unire a questo progetto che per il momento è semplicemente un'idea.

Ultima modifica di steulin : 11 gennaio 13 alle ore 08:59
steulin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 12:32   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2009
Ciao ogni nuova pista OFF è sempre benvenuta in Piemonte, in particolare se non lontana da Torino e se per 1:10 dove dopo la chiusura di Vinovo (club del Mc Rae) nel 2011 non si è più fatto nulla.

Tieni solo conto che la ASD Psychotic Action (che contiene in larga parte noi orfani del McRae) aprirà una pista 1:10 OFF a San Raffaele Cimena (Torino nord) nel giro di un paio di mesi.

Sarebbe bene che prendessi accordi con Cesare, che gestirà la nuova pista, per "gemellare" le due piste, in modo che tutti noi si possa fruire di entrambe le piste senza fare inutile concorrenza. Siamo 4 gatti, almeno giochiamo tutti assieme!!!

Circa l'1:8 sempre in zona Torino nord c'è la pista del Pescarito, quest'anno è stata poco usata in quanto scarsa come manutenzione (e senza corrente elettrica causa impianto fatiscente e da rimettere a norma), ma i gestori hanno grandi progetti (o almeno li avevano la scorsa estate quando hanno restrutturato il palco).

Dove si trova il tuo terreno?... il canavese è grande!
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 13:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da 20mandorli Visualizza messaggio

Circa l'1:8 sempre in zona Torino nord c'è la pista del Pescarito, quest'anno è stata poco usata in quanto scarsa come manutenzione (e senza corrente elettrica causa impianto fatiscente e da rimettere a norma), ma i gestori hanno grandi progetti (o almeno li avevano la scorsa estate quando hanno restrutturato il palco).
Quella del pescarito e in fase di ristrutturazione, o almeno e quello che ho letto e penso che alla riapertura ci sarà anche la corrente elettrica

Ritornando al progetto, il grande scoglio e la burocrazia comunale, una pista si può realizzare finchè e tra pochi amici e non ha un palco, ma quando inizia a diventare una cosa ufficiale iniziano le carte bollate, e spesso le amministrazioni mettono i bastoni fra le ruote anche senza un motivo serio, ma solo perchè non porta benefici politici a loro
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 13:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di steulin

Front!

Citazione:
Originalmente inviato da 20mandorli Visualizza messaggio
Ciao ogni nuova pista OFF è sempre benvenuta in Piemonte, in particolare se non lontana da Torino e se per 1:10 dove dopo la chiusura di Vinovo (club del Mc Rae) nel 2011 non si è più fatto nulla.

Tieni solo conto che la ASD Psychotic Action (che contiene in larga parte noi orfani del McRae) aprirà una pista 1:10 OFF a San Raffaele Cimena (Torino nord) nel giro di un paio di mesi.

Sarebbe bene che prendessi accordi con Cesare, che gestirà la nuova pista, per "gemellare" le due piste, in modo che tutti noi si possa fruire di entrambe le piste senza fare inutile concorrenza. Siamo 4 gatti, almeno giochiamo tutti assieme!!!

Dove si trova il tuo terreno?... il canavese è grande!
La zona è a Front C.se dove c'e il campo sportivo, io per il cazzeggio vado sempre a provare li la macchina, allora mi era venuto il trip di realizzare qualcosa dalle nostre parti, visto che appunto le più vicine in zona tipo Volpiano non ci sono più o fanno pena.
Non sapevo dell'apertura di un'altra pista...anche se poi San Raffaele Cimena dista una 30ina di km...cmq sempre meno che andare a Pinerolo!!!
Più che altro volevo sapere se qualcuno era interessato alla realizzazione.
Sapevo anche che ne stavano aprendo una a Robassomero, ma non ne ho più sentito parlare.
Vecchio 11 gennaio 13, 13:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di steulin

quoto a metà!

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Quella del pescarito e in fase di ristrutturazione, o almeno e quello che ho letto e penso che alla riapertura ci sarà anche la corrente elettrica

Ritornando al progetto, il grande scoglio e la burocrazia comunale, una pista si può realizzare finchè e tra pochi amici e non ha un palco, ma quando inizia a diventare una cosa ufficiale iniziano le carte bollate, e spesso le amministrazioni mettono i bastoni fra le ruote anche senza un motivo serio, ma solo perchè non porta benefici politici a loro
Lo spazio in questione è dato in gestione alla pro loco il quale ci fa praticamente quello che vuole! Ci ha costruito di tutto....pure una pista di pattinaggio...che non la usa nessuno....insomma secondo me non ci sono problemi....domani vado ad informarmi in comune....
Vecchio 11 gennaio 13, 13:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da steulin Visualizza messaggio
Sapevo anche che ne stavano aprendo una a Robassomero, ma non ne ho più sentito parlare.
Bloccata per beghe burocratiche, praticamente hanno accampato la scusa di problemi di sicurezza con il palco per via del fiume e non hanno dato i permessi
Vecchio 11 gennaio 13, 13:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di steulin

maledetta burocrazia!!

Citazione:
Bloccata per beghe burocratiche, praticamente hanno accampato la scusa di problemi di sicurezza con il palco per via del fiume e non hanno dato i permessi

Cmq a front hanno costruito gli spalti per il campo sportivo...e sono vicino al fiume.....praticamente è un palco con i posti a sedere...male che vada avevo pensato di usare gli spalti come palco..... la corrente è già li....
Il problema è la terra...che è da portare....saranno 200€ a camion poi varia da quante sponde, anche se li di fianco e lo vedi dalla strada passando dalla strada c'e un cumulo di terra che non finisce più...male che vada mi armo di taaaaaaanta pazienza e vanga....
Vecchio 11 gennaio 13, 13:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da steulin Visualizza messaggio
Cmq a front hanno costruito gli spalti per il campo sportivo...e sono vicino al fiume.....praticamente è un palco con i posti a sedere...male che vada avevo pensato di usare gli spalti come palco..... la corrente è già li....
Il problema è la terra...che è da portare....saranno 200€ a camion poi varia da quante sponde, anche se li di fianco e lo vedi dalla strada passando dalla strada c'e un cumulo di terra che non finisce più...male che vada mi armo di taaaaaaanta pazienza e vanga....
Certo per un campo sportivo da calcio non ti faranno mai storie per i permessi, come ho scritto era una scusa, il problema reale non è mai esistito e il palco che si sarebbe usato era già stato omologato ai suoi tempi, visto che si trattava del palco della ex pista di leini
Vecchio 11 gennaio 13, 13:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di steulin

giusto!!

Citazione:
Certo per un campo sportivo da calcio non ti faranno mai storie per i permessi, come ho scritto era una scusa, il problema reale non è mai esistito e il palco che si sarebbe usato era già stato omologato ai suoi tempi, visto che si trattava del palco della ex pista di leini

Hai ragione.....mi sa che sono troppo fiducioso neee!!!
Domani vado in comune a chiedere....come si dice dalle nostre parti....
"Vuria mai ca va bin"!!!
Vecchio 11 gennaio 13, 14:44   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2009
Se dovessi gestire io l'apertura di questa nuova pista, eviterei per iniziare le spese della terra, anche perchè poi dovrei affittare una macchina per spanderla su 500mq. A Vinovo abbiamo usato la terra che c'era, man mano che trovavamo i sassi li gettavamo via.
Per il palco, idem. Con il gruppo di Varallo si fanno spesso gare allestite al momento su campetti in erba, e come palco si usano un paio di panche alte forse 30cm. Anche alla fiera di Genova il palco non era più alto di 50cm.
Secondo me per iniziare servono giusto tubi, chiodi, ed un po' di pallet per i salti. Il resto può venire dopo.
Attenzione però che, sempre secondo me, la gente verrà solo se verranno organizzate delle gare. E con le gare potrai incassare per andare avanti con le migliorie. Ma per questo è fondamentale che tu abbia (o sappia dove reperire in affitto) la centralina per le pulci standard AMB!!!

PS: ci conosciamo? che "giro" frequenti?
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks