| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2012 Residenza: este
| protos v2 motore inconato
ciao a tutti possiedo una robitronic protos v2 e tuttora i motore ha tre litri e incona leggermente nel punto morto superiore.secondo voi è normale?posso girare tranquillamente attendendo si sblocchi?o è un problema grave?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Incona anche perchè fa freddo...dovresti provare a scaldarlo un po' con il phon. Fa un po' di pressione con un cacciavite dal volano in modo da farlo sbloccare. Svita un po' la candela così perde un po' di compressione e riesci ad accenderlo più facilmente. Il mio RB K10 inconova fino al quinto litro..... Ola
__________________ Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015 Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX http://www.smanettateam.com/ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
non lo smagrire troppo in attesa che scaldi : è la stagione , piuttosto cerca su youtube un video di una gara su ghiaccio , i piloti usano una "papalina" sulle testate per farle scaldare
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2012 Residenza: este
| Miscela
ciao io ora sto usando miscela KY e è composta da olio seintetico ma sento che non è molto consiglita perche non lubrifica il motore aumenandone troppo la temperatura.la mia domanda è:posso aggiungere su un litro di miscela a base di olio sintetico un 10 % di olio di ricino?
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
i motori da macchina vanno al massimo al 10% di olio se ne aggiungi un altro 10 % fai la miscela per elicotteri o motori 4T ![]() l'olio di ricino tende a "gommare" il cilindro ed il mantello del pistone , si mette nei motori "finiti" per ridargli un pò di compressione , mettine al massimo il 2%
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |