| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: livorno
| sea fury
Buon giorno a tutti e buone feste, chiedo a chi avesse il sea fury smc classe 60/75 se il cg è quello dato sulle istruzioni ( 55 mm dal bordo di entrata risulta cabrato ) oppure come faccio di solito 1/3 della larghezza dell' ala dal bordo di entrata circa 110 mm risulterebbe equilibrato. grazie a tutti e ancora auguri.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
|
dovresti trovare la corda media, e poi fare 1/3 dell'ala.. se non sbaglio è un'ala a trapezio..
__________________ ...io non sarò mai un grande aeromodellista.. ..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
|
quando l'ala non è rettangolare, si deve calcolare la corda media.. dal momento che la centina alla radice è più lunga di quella all'estremità.. per farlo c'è un metodo, che ora non ricordo bene.. quindi, piuttosto che dirti una cavolata, meglio che aspetti qualche esperto in materia.. comunque puoi provare a cercare qualcosa su google, o meglio ancora, chiedi al campo volo di farti aiutare da qualcuno più esperto..
__________________ ...io non sarò mai un grande aeromodellista.. ..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |