| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
| anno 1949
Il primo motore prodotto in serie dalla "Micromeccanica Saturno" poi "Supertigre". Tutto avrei pensato tranne che il tutto andasse a finire in mano ai cinesi dopo 50 anni di successi. Ultima modifica di lockeid : 14 aprile 16 alle ore 20:34 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
e comunque la Supertigre è passata a una società americana da alcuni anni..
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ricordo ancora oggi quando ci fù quel periodo che i motori ST non si trovavano più in commercio e non si sapeva il perchè! Poi un bel giorno ecco rispuntarli sui cataloghi cartacei e quando arrivò il pacco sorpresa!!!! Made in CINA |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Fortunatamente io non ho mai smesso di praticare, ora sono passati + di 25 anni da quando cominciai con i modelli a volo vincolato. Malato come sono e visto il brutto tempo che non sempre permette di andare al campo, ho deciso di far girare qualche motore di vecchia data, tanto così per nostalgia. Ed è così che ho tirato fuori qualche vecchio supertigre e li ho fatti girare a banco impuzzonendo tutta la piazzetta di olio di ricino così come vuole la regola! Ed è così che è nata l'idea di aprire questo post per gli appassionati e non della famigerata "Micromeccanica Saturno" . Signori a quel tempo la Supertigre produceva delle opere d'arte e molti li apprezzarono solo dopo la loro scomparsa! (produzione italiana). A mio giudizio deve essere stata dura per la famiglia Garofali separarsi dai propri brevetti. Sicuramente avranno ricevuto un bel compenso economico ma si sono per sempre separati dal proprio figlio! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Ma chi e' quello sprovveduto che dice di aver fatto puzzare tutto la piazzetta, quello e' PROFUMO altro che puzza, quando mi entra nelle narici mi inebria, ravvediti e fallo subito. Il mio primo motore fu' proprio un G 20 fatto acquistare alla Micromeccanica Saturno di Bologna nel 1954 da un amico del luogo, ora e' in bacheca e guardato come una reliquia.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |