| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: como
| resina
ciao a tutti, mi vergogno ma non ho mai usato la resina, costruisco scafi in legno e ho sempre verniciato l'interno con vernice, vedo che tutti usano la resina, io volevo iniziare ad usarla per sigillare bene lo scafo. Sapete darmi consigli, o dove cercare per saperne di piu. Ho visto le foto del deep vee su modelgasboats.com, la verniciatura trasparente è resina? graziea tutti
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2010
|
Ciao la resina che uso io (per tutti c'è una prima volta) è una bicomponente alt solido..la trovi in ogni negozio di ferramenta...è una resina specifica per nautica. È bicomponente..e quindi per l'uso devi miscelare le due parti in un rapporto 2/1 ..niente di complicato ma devi cercare di dosarle bene..con una grossa siringa basandoti sui ml di prodotto.. Usa guanti e una volta miscelata stendila entro una 20 di min. L'asciugutura deve avvenire in un ambiente asciutto e caldo (in casa) non metterla fuori al balcone..quello che ottieni è un irrobustmento della superficie/un forte incollaggi di parti/e l'impermeabilizzazione...ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-02-2011 Residenza: Monte Carasso
| resina
Chiedi a www.schaller-compositi.it E un guru della resina, a me ha venduto una sua resina e fibbra di vetro. Gli ho scritto una mail e mi ha risposto subito con consigli pratici. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2012 Residenza: vicenza
|
anche da http://www.sorvolandocompositi.it/ ne ho presa in fiera e mi trovo bene, inodore. importante x le mogli! e una salvezza x le nostre orecchie. a dei prezzi molto buoni! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |