| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Roma
| Ultimate robbe problema con bat al NiMH
Ciao a tutti mi succede una cosa strana, quando devo ricaricare 8 celle al NiMh da 2500 mah mi da errore dopo circa 10 secondi. Il messaggio di errore è il seguente: OUTPUT BATTERY OVER VOLTAGE Posso aggiungere che quando avvio la carica il display segna 12.50 V poi dopo 2 secondi 14.29v dopo altri 2 secondi 16.30v e infine prima del messaggio d'errore segna 24.29v. Con le batterie al Lipo è tutto ok. Cosa è successo? Grazie a tutti per le risposte anticipatamente. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
|
per forza ti da errore, lui sente che sul pacco da 8 celle ci sono 24.29V che sono indubbiamente troppi. Hai provato a verificare con un tester se è veritiero questo dato? carichi in auto o manuale? A quanti A di carica ti da questo voltaggio?
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
|
aggiungo, ora che ho letto bene che dopo 10 secondi ti capita questo problema: il pacco potrebbe avere una resistenza bassissima o addirittura essere in corto, percui la tensione tenderebbe all'infinito. Però mi sembra strano che non abbia la funzione di rilevamento di corto in uscita che non lo dovrebbe neanche fare partire.
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Le carico con la batteria da 12v 18ampher, se carico le lipo il voltaggio si stabilizza su 12.30v. Non ho provato con un tester. Carico in manuale e mi da questo voltaggio sia che carico ad un A sia ad 1.5A e anche a 2 A. Grazie | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
prova a impostare una corrente di carica bassa, sembra quasi, che le batterie non riescano ad assorbire la corrente che tu gli vuoi somministrare, e quindi il caricabatterie per potergliela dare alza la tensione di carica...... la stessa cosa, precisa identica mi capita quando voglio recuperare batterie andate (l' ho fatto con quella della moto Pb 12V 7Ah, e ci sono riuscito), all' inizio non ne vogliono sapere di prendere la carica, e la tensione sale molto, anche 40V, poi man mano che riprendono la carica la tensione inizia a scendere!!!!
__________________ 73 de davidea!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |