| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
| molle per ansmann terrier
oggi sono riuscito a fare un giro con il mio truggherino (finalmente un giorno che non piove) provandolo un po su terreni sconnessi per vedere il comportamento del mezzo. Tutto funziona alla perfezione, ma il problema che ho trovato è questo: le mollo sono morbide, veramente TROPPO morbide... Insomma, fino a quando resto con tutte e quattro le ruote a terra non ho grossi problemi, ma quando spingo a tavoletta il retrotreno si abbassa di molto e basta qualche buca per rischiare di grattare per terra. impensabile fare qualche salto così ... Dato che dalla ansmann non ho trovato nulla, sapete dirmi dove comprare (sulla baia è meglio) delle molle, magari medie, per risolvere il problema?
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Prima prova a mettere dell'olio più denso negli ammortizzatori è l'olio che frena i trasferimenti di carico non le molle
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
il precarico è già al massimo sia sull'anteriore che sul posteriore. Allora ok, grazie mille, proverò a mettere un'olio più denso. voi cosa mi suggerite per un truggy da più di 4 kg?
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
non ti so proprio dire, era quello che c'era di base e non trovo scritto da nessuna parte che cosa ci hanno messo dentro...
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
WOW !!! ma anche se cerchi nel WEB ? di solito hai un olio più denso davanti e più liquido dietro....oppure i piattelli degli ammortizzatori con più o meno fori...... Così a naso è quasi impossibile azzeccare l'olio giusto
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
io ho il terrier ma in versione BL. la sostanza comunque è quella. le molle di serie son eccessivamente morbibe, sotto ho le hobao di colore grigio (dovrebbero essere medie).
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
|
Gia che ci sono ne approfitto per non aprire un'altra discussione.....con 3 fori sui piattelli e olio da 1000 per differenziali (e' molto viscoso) ho un'ammortizzamento nullo,cioe' la macchina se lasciata cadere da 30 cm tocca il telaio a terra,mentre se faccio lo stesso con la JQ che ho preso nuova anche a lasciarla cadere da 1 metro il telaio non tocca....che olio potrei mettere?
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
bisogna vedere la misura dei fori : 0,80 1,00 1,20 fa molta differenza ![]() Anche la tolleranza del piattello sullo stelo influisce molto : potrebbe essere usurato o peggio usurata la canna ![]() le gradazioni sopra la 1000 si usavano nelle 1/5.....sulle 1/8 di solito si va da 350 a 600 ..............
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |