| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: trieste
| pignone da montare su thunder tiger st1
ciao a tutti, sono un felice possessore del truggy della thunder tiger, un st-1 originariamente a benzina e successivamente convertito brushless. ![]() qui potete vedere un video del modello in movimento Thunder tiger St1 brushless Mamba Monster - YouTube dato che fino ad ora ho girato a 4 celle, avevo intenzione di passare a 6 celle (dato che sia motore che regolatore lo permettono). Il problema è: quale pignone dovrei usare???? vi riporto i dati che possiedo (chiedetene altri se servono): motore 2200kv + mamba monster pignone attualmente montato 14 denti corona originale coppia conica originale lipo 4s 5000 mah |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
se vai a 6 celle i giri aumentano quindi la velocità...se gli metti anche il pignone più grosso rischi di fare una gran frittata ![]() fai 2 conti : se il motore è 2200 kv basta moltiplicare i giri 2200 per i volts delle batterie .....il conto del rapporto di riduzione della tua macchina e lo sviluppo delle ruote però lo fai da te ottenendo la velocità finale....
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: Cuneo
|
ciao! passando da 4 a 6 celle già aumenti del 50% i giri del motore e quindi di tutta la catena cinematica... mettendo il pignone da 18, allunghi i rapporti... come risultato finale avrei un mezzo ancora più veloce di prima.... ma direi forse troppo!! Lo dico anche in relazione al video .... ![]() forse comincerei con il lasciare il pignone da 14...o la massimo lo ridurrei un pò, il tutto anche per evitare di sovraccaricare troppo motore e regolatore... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: trieste
|
ma il fatto è che ora come ora con le 4 celle e il pignone da 15 montato, il motore e regolatore al termine della scarica di circa 30 minuti sono a malapena tiepidini.... il regolatore è freddo... mentre il motore a malapena raggiunge i 30 gradi |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Ciao posso darti un consiglio gira a 4S io ho con la mia kraton, sicuramente non paragonabile alla tua che è migliore della mia,girando a 6S ho bruciato la prima volta batteria ed esc seconda volta servocomando e per non parlare delle sollecitazioni alla meccanica
__________________ Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
|
Se la vuoi provare a 6s va bene. Ma non da usare sempre altrimenti la distruggi dal punto di vista meccanico. Inoltre è un rischio anche per esc e motore. Detto ciò devi montare un 13. Al massimo un 15. Ciao
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |