| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-06-2007
| complicarsi la vita....
come da titolo: c'è qualquno che usa un servo sullo spillo del carburatore per correggere, vedi un po', la carburazione? La OS vendeva mi pare accessori dedicati quanto inutili......... ![]() si diffida da risposte gratuite |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| l'unica volta che ho usato la carburazione in volo è stato molti anni fa con una ventola intubata con un Rossi 15cc, mai più utilizzata
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Quel dispositivo l' ho provato tempo fa' ma non l' ho mai utilizzato in volo e poi accantonato. La "vite" che comanda lo spillo ha un passo esagerato che praticamente non consente una regolazione, sarebbe necessario far spostare il servo di qualche decimo di millimetro praticamente impossibile capire considerato anche il ritardo nella risposta e la lontananza del modello.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus |
Come sapete io non uso modelli "volanti", la mia esperienza si limita all'acqua. Tale dispositvo viene usato da tutti gli "scafisti" che praticano durata o offshore. La sua prerogativa è che essendo costruito con vite a 2 o 3 principi, aseconda del costruttore, basta una rotazione di 90° per ottenere circa l'equivalente di 2 giri di spillo. L'impiego è particolarmente indicato su modelli dove il venturi risulti di grandi dimensioni (10mm per un 3,5cc- 14mm per un 15cc) , dove il serbatoio sia molto capiente (1,5 litri per il 3,5cc - 4 litri per il 15cc), o dove vi siano importanti differenze di richiesta potenza a seconda dei punti del circuito.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ho una ventola intubata con Rossi 105 e ho fatto una miscelazione a più punti tra il comando del carburatore e il comando della carburazione in volo. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: treviso
| carburazione
Negli anni 80 si vendevano motori equipaggiati con un sistema per la carburazione in volo...ma non ricordo che marche penso comunque che con un pò di ingegno si possa anche modificare uno spillo e fare delle prove...... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-06-2007
|
io pensavo a un sistema primitivo che ho accroccato adesso al volo a costo zero, di cui sotto vedete la foto. L' astina anderebbe ovviamente a un servo rapportato in modo da ruotare lo spillo di ca. 3 tacche orarie o antiorarie, insomma per quelle piccole correzioni occasionali di metà volo per cui di solito si fa un atterraggio intermedio .È solo un'idea che mi passava per la testa che però non vedo mai attuata, forse tutta zavorra ma giusto per tenere sveglia la creatività |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |