| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Adesivi fai da te ...
Ciao, non trovandoli in commercio mi son deciso di farmeli in casa... ![]() ![]() ho copiato i loghi ed ho scontornato con photoshop... poi ho stampato il tutto su pellicola autoadesiva... cosa ve ne pare? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2011 Residenza: roma
| Fichissimi! Sembrano originali ma dove hai preso la pellicola autoadesiva? Una volta stampati li ricopri con l'adesivo trasparente?
__________________ http://www.youtube.com/user/morenorattle80 HPI Savage xs flux Losi Micro Rock Crawle |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 17-11-2012 Residenza: Roma e dintorni
|
Ti conviene trasformarli in vettoriale e poi con cdr ci lavori. Io piú o meno faccio cosí peró li faccio a mascherina per le scocche, oppure su una carta che se pressata a caldo li stampa sulle magliette oppure disegni liberi o scritte create da me in generale... Anche loghi . Poi stampo, e taglio con plotter da taglio Alex |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Piemonte
|
Io mi creo un file con le decals che mi interessano, lo porto dal fotografo che me lo stampa su carta fotografica oppure me lo stampo io (il problema della carta del fotografo è che è spessa, ma i colori sono migliori), lo ritaglio, e lo copro con una pellicola trasparente (non usare lo scotch, inizialmente sembra OK ma si secca presto) comprata al metro in un brico, ritagliata ad hoc lasciando circa 1 cm di bordo per non fare entrare acqua o polvere. L'effetto è buono, come la resistenza. Chiaro che non bisogna esagerare con le dimensioni altrimenti la pellicola che non è elastica non si adatta alle curve della scocca. In alternativa se vuoi una cosa davvero ben fatta mandi il file tipo a Maugrafix.com che ti rispedisce il foglio perfetto ed impermeabile. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
i prossimi li farò su carta adesiva bianca... con un colpo di phon la faccio aderire bene sulla carrozza. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
utilizzo una comune Epson A3 adattata con colori a sublimazione...
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Potresti spiegarci che tipo di colori dobbiamo prendere ? io ho una Epson economicissima a cartucce , non è laser è a getto la carta la cerco su ebay
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |