Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 12, 15:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sukoy

Data registr.: 21-09-2011
os 65 la

Ciao a tutti
premetto che non ho molta esperienza con i motori a scoppio ma ho deciso di fare un salto di qualità dall'elettrico allo scoppio, proprio per questo mi sto cimentando nella costruzione di un QuasiTurboRaven dal progetto di Giuseppe Ghisleri, ma veniamo al sodo: gironzolando su internet ho scovato l'os 65 la che con i suoi 535g e 1.7hp di potenza, al mio occhio inesperto mi sembra bastare per tenere su il QTR

Secondo voi riesce a tenerlo su con buone prestazioni considerando che il motore consigliato e un 91surpass?
cIAO a tutti
sukoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 15:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
i motori della seria LA, pur essendo OS, sono veramente di fascia "bassa" ( carburatore ridotto ai minimi termini, assenza di cuscinetti ecc )
paragonarlo ad un .91 Surpass la vedo dura.....

consiglio: contatta l'utente Ehstikatzi ( al secolo Beppe Ghisleri ) e chiedi...chi meglio di lui ??
Vecchio 13 novembre 12, 16:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Come primo glow i lo consiglio, funziona benino anche con carburazioni non perfette, e per spegnerlo bisogna amazzarlo.
In seguito potra' cimentarsi con motori piu' performanti e delicati nella messa a punto.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 16:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sukoy

grazie per la risposta,
probabilmente prenderò un 91
e invece che ne pensi di questo: Aerovate Motore a scoppio 15 cc BENZINA con marmitta | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

i motori con accensione elettronica mi afascinano
Vecchio 13 novembre 12, 16:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sukoy

scusa italo non ho fatto in tempo a pubblicare che mi hai risposto
... facendo due conti in effetti non costando una cifra potrei iniziare con il LA e poi passare a qualcosa di più performante..

grazie ad entrambi

ciao

Ultima modifica di sukoy : 13 novembre 12 alle ore 16:55
sukoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 16:58   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-02-2012
Boh, io di soldi nel modellismo ne ho spesi (soprattutto in rapporto alla scostanza con cui pratico), anche perchè sono uno che se si mette in testa un gioco, anche se tento di dirmi di no una vita, prima o poi lo compro...
Tra i vari motori belli e brutti ho avuto anche un 46 LA, supersconsigliato da molti perchè "gira su bronzine". In realtà non posso che quotare Driussi, perchè con un filo di nitro (io solitamente giravo al 10, anche perchè usavo la stessa miscela klotz con tutto) girava tipo iniezione. Poi alcuni sostengono che con le bronzine dura meno, ma con quello che costa...
Una sola cosa... non ho mai avuto gli ASP, ma molti me ne parlano bene e costano poco. Prova anche a valutare quelli eventualmente, ho un amico che li tratta a prezzo, se ti servisse...
Vecchio 13 novembre 12, 17:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di sukoy

bè non so che dire ma con questo topic credo di puntare su di un la per poi alzarmi di fascia.
per quanto riguarda gli asp gli ho solo sentiti nomininare ma non conosco nessuno che li usa

ciao a tutti
Vecchio 13 novembre 12, 21:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Assodipicche Visualizza messaggio
Boh, io di soldi nel modellismo ne ho spesi (soprattutto in rapporto alla scostanza con cui pratico), anche perchè sono uno che se si mette in testa un gioco, anche se tento di dirmi di no una vita, prima o poi lo compro...
Tra i vari motori belli e brutti ho avuto anche un 46 LA, supersconsigliato da molti perchè "gira su bronzine". In realtà non posso che quotare Driussi, perchè con un filo di nitro (io solitamente giravo al 10, anche perchè usavo la stessa miscela klotz con tutto) girava tipo iniezione. Poi alcuni sostengono che con le bronzine dura meno, ma con quello che costa...
Una sola cosa... non ho mai avuto gli ASP, ma molti me ne parlano bene e costano poco. Prova anche a valutare quelli eventualmente, ho un amico che li tratta a prezzo, se ti servisse...
Basta scaldarlo a bassi regimi (cosa consigliata con tutti i motori) e usare un po' di piu' olio possibilmente con una percentuale di ricino e dura quanto uno su cuscinetti, si consuma prima l' accoppiamento.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 21:43   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
i motori LA sono buoni motori leggeri regolari e anche economici,li ho usati tutti 10 ,15 46, 65,( il 40 no perche e uguale al 46 ma pesa leggermente di piu ) 5% di nitro e 20 % olio di ricino candela os 3 o rossi 3
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 22:07   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di sukoy

mi avete convinto al vada per l' la

grazie delle riposte e a domani

Bookmarks