Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 12, 15:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sukoy

Data registr.: 21-09-2011
os 65 la

Ciao a tutti
premetto che non ho molta esperienza con i motori a scoppio ma ho deciso di fare un salto di qualità dall'elettrico allo scoppio, proprio per questo mi sto cimentando nella costruzione di un QuasiTurboRaven dal progetto di Giuseppe Ghisleri, ma veniamo al sodo: gironzolando su internet ho scovato l'os 65 la che con i suoi 535g e 1.7hp di potenza, al mio occhio inesperto mi sembra bastare per tenere su il QTR

Secondo voi riesce a tenerlo su con buone prestazioni considerando che il motore consigliato e un 91surpass?
cIAO a tutti
sukoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 15:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
i motori della seria LA, pur essendo OS, sono veramente di fascia "bassa" ( carburatore ridotto ai minimi termini, assenza di cuscinetti ecc )
paragonarlo ad un .91 Surpass la vedo dura.....

consiglio: contatta l'utente Ehstikatzi ( al secolo Beppe Ghisleri ) e chiedi...chi meglio di lui ??
Vecchio 13 novembre 12, 16:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Come primo glow i lo consiglio, funziona benino anche con carburazioni non perfette, e per spegnerlo bisogna amazzarlo.
In seguito potra' cimentarsi con motori piu' performanti e delicati nella messa a punto.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 16:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sukoy

grazie per la risposta,
probabilmente prenderò un 91
e invece che ne pensi di questo: Aerovate Motore a scoppio 15 cc BENZINA con marmitta | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

i motori con accensione elettronica mi afascinano